• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

.... ha perso i fiori e adesso?

Robin1976

Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova e questa è la mia prima Phal (bianca).

Mi è stata regalato lo scorso settembre con qualche fiore aperto e parecchi boccioli che, grazie anche alle vostre preziose info, si sono a loro volta aperti.

Ormai i fiori sono caduti tutti (ne sono rimasti un paio .....) è normale vero? Le foglie sono perfette, sane belle cicciotte e per nulla molli. Le radici sono Ok, niente marciumi.

Comunque ...... adesso cosa faccio? taglio lo stelo alla base o sopra ad una delle gemme che vedo lungo lo stelo? E poi? come mi regolo con le bagnature ed il concime?

Grazie a tutti!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Non vedo la foto ...... non so dirti sono principiante in fatto di orchi però mi interessa perchè ne ho una di settembre anch'io ....... :Saluto:
 

elapide

Aspirante Giardinauta
x quanto riguarda il taglio dello stelo ci sono varie filosofie, ti consiglio di leggere le faq di qsto forum, li trovi quello ke cerchi spiegato al meglio :)
 

Tatino..

Giardinauta
Ciao!
Come ha detto Elapide ci sono diverse scuole di pensiero..
Vi sto che sei nuova (Benvenuta!!:D) ti metto i link dei post in cui si discute questo argomento..


Qui puoi trovare tutto..

Facci sapere cosa decidi di fare!|
Buona giornata!

Daniele :Saluto:
 
Alto