• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gufo della neve bellissima ma senza cinorrodi

nonna rosa

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho da diversi anni una bella rosa rugosa Gufo della neve a cui sono particolarmente affezionata perché l'ha scelta per me la mia prima nipote. Nonostante il caldo torrido degli ultimi anni continua a fiorire copiosamente, ma...
Non ha mai fatto le bacche rosse che dovrebbero essere una sua caratteristica invernale.
Qualcuno sa dirmi perché e, soprattutto, come intervenire?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, ho da diversi anni una bella rosa rugosa Gufo della neve a cui sono particolarmente affezionata perché l'ha scelta per me la mia prima nipote. Nonostante il caldo torrido degli ultimi anni continua a fiorire copiosamente, ma...
Non ha mai fatto le bacche rosse che dovrebbero essere una sua caratteristica invernale.
Qualcuno sa dirmi perché e, soprattutto, come intervenire?
E' autosterile a causa dei fiori semidoppi che producono poco polline. Se le affianchi un altro esemplare, avrai le bacche.
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Credo che la capacità di una rosa di produrre bacche non dipenda dalla vicinanza di un altro esemplare simile, anzi...non c'entra proprio niente!!
Sei certa di non eliminare i fiori appassiti dopo la fioritura? Quello è l'unico requisito che conta!!!
 
Alto