• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grasse che si arrossano

Manu1

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho da poco cambiato casa (come ho luuuungamente detto sul forum) e quindi questa la prima estate in cui, come una bambina, ho un sacco di possibili esposizioni per le mie piante, e povere, gli sto facendo prendere il mal di mare a forza di spostarle. Ora le mie grassine, dopo un inverno di fuori, al riparo, sono al sole, pieno sole. Alcune come dei cactus piuttosto "anziani" hanno reagito bene, stanno preparandosi a fiorire, altri, come un piccolo sedum burrito, e altre di cui non conosco il nome, seppur mantenendo il turgone delle foglie, stanno prendendo una colorazionen piu rossiccia...che succede? soffrono? puo essere normale? un'altro sedum da verde è diventato violaceo, ma sta fiorendo, quindi credo stia decisamente bene....che dite? certo che vi do certe indicazioni strambe eh???:embarrass
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
è il sole! si stanno abbronzando....attenta che non si scottino! comunque del tutto normale, niente di grave....
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ah bene!!!! magari farò attenzione che le foglie rimangano belle cicciose....comunque di sole ne prenderanno in abbondanza dove si trovano....:squint: vigilerò....grazie
 

miciajulie

Fiorin Florello
ci son piante che si arrossano col freddo, altre che si arrossano col sole, dipende dalla qualità... tranquilla
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
.... altre che si arrossano perché sono timide... :lol: :lol:

Scherzavooooo! :D

Però è così, Manu, anche le mie sono ancora rossicce..... saranno timide? :hehe: :eek:k07:
 

simo-13

Aspirante Giardinauta
.... altre che si arrossano perché sono timide... :lol: :lol:

Scherzavooooo! :D

Però è così, Manu, anche le mie sono ancora rossicce..... saranno timide? :hehe: :eek:k07:

ma dai ragazze...se sono adorabili cosi leggermente rossicce/arancione la mia bebi a.arborescens da poco svasata,sta facendo tutta la nuova rosetta di foglie bordata di rosso:love: adorabile
:hands13:ciao.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
se so che è normale, mi godo in pace la loro variazione. eh ragazzi, finora avevo un giardino senza sole, vai a sapere che col sole fanno qeuste belle sorprese!
(grrrr anche se ora ci aspetta una settimana di pioggia e grigio, sgrunt!)
 

simo-13

Aspirante Giardinauta
ma siii io gliela sto facendo prendere tutta :D complimenti per il nuovo giardino, col sole (adeguato) danno veramente il massimo
 

majsan

Giardinauta
potete postare delle foto dei colori?
sarei curiosa...
la mia aloe sta così...:( e ancora mi chiedo se sia il freddo...

IMG_2811.jpg
 

simo-13

Aspirante Giardinauta
eccola.....piccola talea di aloe arborescens redicata

P1000034.jpg


e diventata cosi dopo che l'ho esposta di fuori al sole e al freddo,
 
Ultima modifica:
Alto