• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grande dolore o grande amore?

_ortensia_

Master Florello
:( è quello che mi chiedo da giorni e non so darmi una risposta, probabilmente tutte e due:flower:

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/225140

Il figlio muore in un incidente stradale: donna a Vicenza si uccide per il dolore
Ha preferito farla finita anziché pensare ad una vita in cui le sarebbero tornate sempre alla mente le immagini dello schianto terribile nel quale era morto il figlio ventiquattrenne. Non ha retto al dolore una donna di 48 anni, residente a Torri di Quartesolo, un centro in provincia di Vicenza, che ha deciso di uccidersi il giorno dopo la scomparsa del ragazzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

milutao

Guru Master Florello
La perdita di un figlio, credo sia un dolore indescrivibile.Il gesto di questa madre disperata, non può essere giudicato, tanto meno da me,penso che il cervello vada in tilt, perchè se fosse stata cosciente in quel momento, avrtebbe pensato alla figlia....
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Un altro cocainomane e/o ubriaco al volante che ammazza gente per bene. Non un tragico incidente, una sbandata improvvsa, nebbia, tempesta: no, sei sbrozno e ti sei spippato coca, e ti metti al volente a correre contromano.
Li scarcerano in 24-48 ore normalmente.
Perché questo non è un paese normale.
E i politici se ne stra-fot*ono, pensano solo alle leggi ad personam e ad aziendam e ad alzarsi lo stipendio (attualmente di 19mila euro netti al mese, il più alto stipendio parlamentare al mondo).

Poi si meravigliano se sempre piu persone pensano a farsi giustizia da sole, o se gli onesti si ammazzano per disperazione.
Questo è un paese davvero al capolinea.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
PS: sul gesto della madre... io penso che ognuno ha il diritto di decidere come e quando morire, poi alcuni fanno uso di questo diritto/libertà, altri no, ognuno decide liberamente.
Altri avrebbero prima ammazzato l'assassino, e solo dopo avrebbero ammazzato se stessi.
Altri non avrebbero ammazzato né l'assassino né se stessi.
Ognuno fa le sue scelte. Certo marito e figlia adesso stanno ancora peggio.
Di fatto quello schfoso al volante ha ammazzato una intera famiglia. E se ne fregherà godendosi libero e sereno la sua vita, al massimo dovrà ripetere l'esame di patente.
Ma ci pensate in che caspita di paese viviamo?
 

milutao

Guru Master Florello
Infatti, non è per giudicare che l'ho messo, ma per testimoniare questo dolore immenso milutao

Ortensia, colpa mia mi sono spiegata male, parlavo di me stessa, queste tragedie mi scombussolano, e nell'esprimermi commetto errori, urtando la sensibilità altrui. Scusa
 

celestino

Giardinauta Senior
Questa notizia ha fatto clamore per il terribile gesto della povera madre...ma ci sono migliaia di madri e padri che smettono di vivere per simili vicende...cioè vivono, ma sono morte dentro...e io purtroppo ne ho una molto vicina...io non so se è grande amore o grande dolore......so solo che impazzirei...Comunque se penso che io per poter guidare un muletto sul lavoro, devo tutti gli anni fare degli esami tossicologici...cosa che reputo giustissima per la mia integrità e sopratutto quella degli altri, non vedo perche non si debba fare a tutti coloro che circolano sulle strade...ma qui entriamo in un altro argomento che è meglio evitare....:Saluto:
 

carne

Florello Senior
L'ingiustizia fa arrabbiare tutti e non voglio parlare di quel disgraziato che comportandosi in quel modo è diventato assassino perchè per me quello che ha fatto non è omicidio colposo ma omicidio premeditato...uguale a chi esce con un'arma con intenzioni buone ma in un momento di rabbia la usa...sono sempre persone con intenzioni belliche.
Le leggi troppo garantiste sono per una vera democrazia dove, nell'arco di una vita può succedere di sbagliare e la legge deve darti un'ltra possibilità ma, ai tempi attuali, il garantismo è scambiato per permissivismo, la bravata è lodata quindi avremo ancora altri assassini.
 

Green95

Fiorin Florello
Questa notizia ha fatto clamore per il terribile gesto della povera madre...ma ci sono migliaia di madri e padri che smettono di vivere per simili vicende...cioè vivono, ma sono morte dentro...
Io,il prossimo anno, avrò una professoressa a cui è morta la figlia,la quale si è suicidata. Ha sempre gli occhiali da sole e veste tutta di nero. solo una volta sono riuscito a guardarla negli occhi,sono spenti,senza vita...
 

castelli

Giardinauta Senior
Al dolore che ha portato la mamma al suicidio si aggiunge l'incoscenza e il non rispetto totale per gli altri e per le leggi di chi completamente "fatto" si mette alla guida.
Anche a me e' capitato di guidare dopo aver bevuto un pochino, ma andavo lentissimo e quando incrociavo altre macchine rallentavo ancora di piu': almeno avevo l'accortezza di scongiurare al massimo danni per me e per gli altri.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Green ha detto una cosa sacrosanta, cruda ma verissima..nessuna madre può sopravvivere alla morte di un figlio..per lo meno io non ce la farei..perchè vederti morire un figlio è semplicemente INNATURALE..non ho ancora avuto dei bambini, ma la mia paura più grande è proprio quella di vederne uno (quando grazie a Dio ne avrò) morire, vedermelo strappare via..no no, non ce la farei mai..
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Devi pensare invece quanto era normale una volta, in cui noi europeai facevamo come oggi nel terzo mondo cioè anche 10-12 figli e poi ne morivano 7-8, praticamente la morte di un figlio era una cosa che avveniva quasi ogni anno per una madre. Poi per i figli già grandi c'erano sempre guerre.
Oggi si fanno pochissimi figli, così le morti premature sono diventati eventi rarissimi, e anche le nascite.
Oggi a noi fa impressione sia pensare di avere 12 figli, sia pensare di vederne morire 8 di questi 12 ancora piccolissimi (bastava un semplice raffreddore, la medicina non esisteva quasi), e altri 2-3 da grandi squartati e smazzati in qualche battaglia per la gloria del re di turno.
 

pa0la

Florello
Devi pensare invece quanto era normale una volta, in cui noi europeai facevamo come oggi nel terzo mondo cioè anche 10-12 figli e poi ne morivano 7-8, praticamente la morte di un figlio era una cosa che avveniva quasi ogni anno per una madre. Poi per i figli già grandi c'erano sempre guerre.
Oggi si fanno pochissimi figli, così le morti premature sono diventati eventi rarissimi, e anche le nascite.
Oggi a noi fa impressione sia pensare di avere 12 figli, sia pensare di vederne morire 8 di questi 12 ancora piccolissimi (bastava un semplice raffreddore, la medicina non esisteva quasi), e altri 2-3 da grandi squartati e smazzati in qualche battaglia per la gloria del re di turno.

ok pensiamolo
sono madre di due figli, malsopporto anche il loro dolore......
era normale, nel senso che capitava
nella testa e nel cuore di quelle madri non c'ero io come non c'eri tu
non credo che perdere un figlio avendone 12 mitighi il dolore di QUELLA perdita

conosco due madri che sono sopravvissute alla morte dei figli, una alla morte di un bambino nato condannato, l'altra all'atroce e improvvisa morte per incidente di un ragazzo pieno di salute
Entrambe sono sopravvissute per i fratelli, che per quanto tu possa essere annichilita e annientata dal dolore esistono e sono anche loro annichiliti
 

GeneROSA

Giardinauta
Povera mamma. Non ha retto al dolore per troppo amore. Non ce l'ha fatta. Forse in un momento di particolare sconvolgimento si è sentita persa e ha pensato che quella fosse l'unica strada.
Si sopravvive a dolori tanto grandi ? COnosco persone che hanno perso i figli per malattia o incidenti : non sono più le stesse persone, sono morte dentro. Solo chi è motivato da una profonda fede religiosa accetta con più rassegnazione un'ingiustizia tanto grande.
 
Alto