• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gita scolastica...

milla04

Maestro Giardinauta
Antonella, il tuo resoconto è incantevole :flower: ma una cosa è avere a che fare con ragazzini autonomi di scuola media, un'altra son 60 bambini tra i 5 e i 6 anni alla loro prima visita guidata, che hanno la resistenza sfinterica limitata in modo direttamente proporzionale al cervello del mio direttore (quindi moooolto limitata), non sanno aprirsi i pacchetti di crackers o di patatine senza farli esplodere e spargere in tutto il territorio salentino da Ostuni a S. Maria di Leuca, quando bevono un succo di frutta generalmente si dimostrano molto generosi e quindi fanno a metà del contenuto tra bocca e maglietta, son capaci di mettere su testi teatrali di 6 atti in perfetto stile tragedia greca per cose terribili del tipo "Maestra, Giovanni mi ha detto che io sono fidanzato con Erica".

Comunque a parte la visione come sempre iperbolica:eek:k07: dei fatti i bambini sono teneri e spassosi :love: quando vanno in gita, soprattutto quando.........................................................................i genitori se li vengono a prelevare dal pullman....!:hehe: :lol: :lol:
 
R

Romolantus

Guest
Antonella, il tuo resoconto è incantevole :flower: ma una cosa è avere a che fare con ragazzini autonomi di scuola media, un'altra son 60 bambini tra i 5 e i 6 anni alla loro prima visita guidata, che hanno la resistenza sfinterica limitata in modo direttamente proporzionale al cervello del mio direttore (quindi moooolto limitata), non sanno aprirsi i pacchetti di crackers o di patatine senza farli esplodere e spargere in tutto il territorio salentino da Ostuni a S. Maria di Leuca, quando bevono un succo di frutta generalmente si dimostrano molto generosi e quindi fanno a metà del contenuto tra bocca e maglietta, son capaci di mettere su testi teatrali di 6 atti in perfetto stile tragedia greca per cose terribili del tipo "Maestra, Giovanni mi ha detto che io sono fidanzato con Erica".

Comunque a parte la visione come sempre iperbolica:eek:k07: dei fatti i bambini sono teneri e spassosi :love: quando vanno in gita, soprattutto quando.........................................................................i genitori se li vengono a prelevare dal pullman....!:hehe: :lol: :lol:

Da anni sostengo che Erode fu un Grande, altrochè strage degli innocenti.....
Le tue parole ne sono una dimostrazione.
 

klosy

Guru Giardinauta
Ah ah ah :lol: :lol: :lol: Milla, il tuo resoconto mi ha fatto morire!!
Dai, ha ragione Nenne, ti è andata bene che sei tornata a casa tutta intera! :D
E poi i figli legittimi di Godzilla si ricorderanno di questa giornata e di te molto piacevolmente! :love_4:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Romolantus, io adoro i bambini :love: e da tanti anni mi dedico a loro con tutto l'amore possibile: le gite sono una cosa pesantissima ma io la racconto in modo assolutamente ironico, credimi, in questo forum sanno di cosa mi occupo e con quale spirito.:eek:k07:

Ma penso che anche la tua fosse ironia, dai, altrimenti damme qua er capoccione, che te lo registro!:martello2 :martello2 :martello2
 

Clorophilla

Florello
me fai murì milla, sei troppo toga,:lol: quando ti leggo c'è sempre il rischio che allaghi lo schermo del pc, soprattutto se succede come stamattina, tranquilla con la mia tazzina di caffè in mano...ti leggo e per poco veramente non faccio il muro color caffelatte:storto: , e pensare che mi sono alzata dai dolori e con i corni storti....GRANDE MILLA!!!:hands13: :hands13: :love_4:
 
R

Romolantus

Guest
Romolantus, io adoro i bambini :love: e da tanti anni mi dedico a loro con tutto l'amore possibile: le gite sono una cosa pesantissima ma io la racconto in modo assolutamente ironico, credimi, in questo forum sanno di cosa mi occupo e con quale spirito.:eek:k07:

Ma penso che anche la tua fosse ironia, dai, altrimenti damme qua er capoccione, che te lo registro!:martello2 :martello2 :martello2

Avevi qualche dubbio?
Ciao.
 

milla04

Maestro Giardinauta
me fai murì milla, sei troppo toga,:lol: quando ti leggo c'è sempre il rischio che allaghi lo schermo del pc, soprattutto se succede come stamattina, tranquilla con la mia tazzina di caffè in mano...ti leggo e per poco veramente non faccio il muro color caffelatte:storto: , e pensare che mi sono alzata dai dolori e con i corni storti....GRANDE MILLA!!!:hands13: :hands13: :love_4:

Ho un futuro assicurato e glorioso come raddizzatrice di corni! Apperò, che carriera!:lol: :lol: :lol: :lol:
 

Clorophilla

Florello
Ho un futuro assicurato e glorioso come raddizzatrice di corni! Apperò, che carriera!:lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: Ti pare poco? Carriera splendida, rarissima:love: ..bè forse un po' misera a livello di portafoglio :rolleyes: ma sollevi gli animi e non è poco di questi tempi...ancora grazie milluccia :love_4: :love_4:

p.s.: e non chiedermi il paypost perchè non te lo faccio :lingua:
 

milla04

Maestro Giardinauta
:..bè forse un po' misera a livello di portafoglio :rolleyes: ma sollevi gli animi

p.s.: e non chiedermi il paypost perchè non te lo faccio :lingua:

Ecco, a proposito di misero a livello di portafogli.....:azz:


Sì, Clo....


Va bene, il denaro non conta, se si fa sorridere il prossimo.....
08.gif



già già.....


84.gif



Ma ricordatevi che a stomaco vuoto non è che poi mi vengano così facilmente le battute, eh? (in compenso potrebbe venirmi l'alito pesante....:fifone2: ):martello2
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Antonella, il tuo resoconto è incantevole :flower: ma una cosa è avere a che fare con ragazzini autonomi di scuola media, un'altra son 60 bambini tra i 5 e i 6 anni alla loro prima visita guidata, che hanno la resistenza sfinterica limitata in modo direttamente proporzionale al cervello del mio direttore (quindi moooolto limitata), non sanno aprirsi i pacchetti di crackers o di patatine senza farli esplodere e spargere in tutto il territorio salentino da Ostuni a S. Maria di Leuca, quando bevono un succo di frutta generalmente si dimostrano molto generosi e quindi fanno a metà del contenuto tra bocca e maglietta, son capaci di mettere su testi teatrali di 6 atti in perfetto stile tragedia greca per cose terribili del tipo "Maestra, Giovanni mi ha detto che io sono fidanzato con Erica".

Comunque a parte la visione come sempre iperbolica:eek:k07: dei fatti i bambini sono teneri e spassosi :love: quando vanno in gita, soprattutto quando.........................................................................i genitori se li vengono a prelevare dal pullman....!:hehe: :lol: :lol:


non giurarci sull'autonomia, devi dirgli e raccomandargli di tutto, del genere: mettiti il berretto che c'è il sole, spostati dal centro della strada che ti stirano, non mangiare quella bacca ....potrebbe essere velenosa, se continui a dimenarti sul pullman ci vomiti adosso il negozio che ti sei mangiato, ti devi portare la scorta di kleenex per non vedere miserie...
un giorno ho mandato uno a prendermi un caffè alle macchinette per resistere alla stanchezza e questo torna con il bicchiere mezzo vuoto (o pieno) e il resto sulla mano e nel corridoio della scuola a mò di scia di Hansel e Gretel, dicendomi che era inciampato (in non so in cosa visto che la scuola è pavimentata e non ci sono ancora buchi).
un anno ad uno è caduta la digitale nuova di zecca nel canal grande a Venezia!
pensa che un anno sono andata 3giorni a Vienna con i ragazzi delle superiori e con noi c'erano anche tre carine ed eleganti mamme.
Chi si è perso la prima mattina che usciamo per la città?... le tre mamme naturalmente....che in quanto ad età ed autonomia... lasciamo perdere.
 
Ultima modifica:

klosy

Guru Giardinauta
non giurarci sull'autonomia, devi dirgli e raccomandargli di tutto, del genere: mettiti il berretto che c'è il sole, spostati dal centro della strada che ti stirano, non mangiare quella bacca ....potrebbe essere avvelenata, se continui a dimenarti sul pullman ci vomiti adosso il negozio che ti sei mangiato, ti devi portare la scorta di kleenex per non vedere miserie...
un giorno ho mandato uno a prendermi un caffè alle macchinette per resistere alla stanchezza e questo torna con il bicchiere mezzo vuoto (o pieno) e il resto sulla mano e nel corridoio della scuola a mò di scia di Hansel e Gretel, dicendomi che era inciampato (in non so in cosa visto che la scuola è pavimentata e non ci sono ancora buchi).
un anno ad uno è caduta la digitale nuova di zecca nel canal grande a Venezia!
pensa che un anno sono andata 3giorni a Vienna con i ragazzi delle superiori e con noi c'erano anche tre carine ed eleganti mamme.
Chi si è perso la prima mattina che usciamo per la città?... le tre mamme naturalmente....che in quanto ad età ed autonomia... lasciamo perdere.

Ti quoto Antonella, la maggior parte dei ragazzi delle medie sembrano grandi perchè hanno il cellulare sempre in mano e qualche balla sul sesso da raccontare....poi ti accorgi che non sanno neppure attraversare la strada....
ovviamente non parlo di tutti, ma ce ne sono....e quanti! :baf:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Antonella...:lol: :lol: :lol:
Troooppo forte la descrizione della distrazione degli adolescenti!!:lol:

3 giorni a Vienna con una manica di scapestrati così??:fifone2: Piuttosto un'appendicectomia!!:fifone2: :lol:
 

seya

Master Florello
Milla sei fantastica....mi hai fatto morire....ahahahha
non riesco a votarti adesso!! ma alla prima....



bacccccio!!!!
Supermaestra :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Milla...non ho resistito e ho letto ad alta voce...così abbiamo riso tutti qui dentro:lol::lol::lol:

Dai...è vero...in fondo non è andata male...se penso a quelli delle superiori...sembrano grandi ma c'è un grosso problema...fanno gli sbruffoni tante volte...e se ci aggiungi qualche testa di....cavolo....allora sono guai davvero!:eek: :eek:

I prof fanno una fatica immane a gestirli...viva i bimbi allora...e viva Millaaaaaa:hands13: :hands13: :hands13:

Resta inteso il fatto che io non avrei maaaaaai la tua pazienza carissima eheheh...
 

§illu

Aspirante Giardinauta
Ragazzi..che ridere!!:lol: :lol: :lol:
mi avete fatto venire in mente una gita a venezia con il preside che ci accompagnava..una volpe!!!
Giornata piovosa, apriamo gli ombrelli ed ecco la brillante idea del preside: ho l'ombrello nero, seguite il mio ombrello nero così non ci si perde.. Riassumendo...dopo poco gli ombrelli neri di sono moltiplicati e dopo mezz'ora più di 2/3 dei ragazzi si era persa e non dietro ad un solo altro ombrello!!!

Che fatica ritrovarci tutti quanti!!!:lol:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Ragazzi..che ridere!!:lol: :lol:
mi avete fatto venire in mente una gita a venezia con il preside che ci accompagnava..una volpe!!!
Giornata piovosa, apriamo gli ombrelli ed ecco la brillante idea del preside: ho l'ombrello nero, seguite il mio ombrello nero così non ci si perde.. Riassumendo...dopo poco gli ombrelli neri di sono moltiplicati e dopo mezz'ora più di 2/3 dei ragazzi si era persa e non dietro ad un solo altro ombrello!!!

Che fatica ritrovarci tutti quanti!!!:lol:

Dall'intelligenza brillante e intuitiva sembrerebbe essere un parente stretto del mio direttore...... Indagherò!
02.gif


:lol: :lol: Bellissimo il tuo racconto, mi sembra di vedere la gente della città con gli ombrelli neri, ognuno seguito da un gruppetto diverso di studenti!!:lol:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Milla...non ho resistito e ho letto ad alta voce...così abbiamo riso tutti qui dentro:lol:

I prof fanno una fatica immane a gestirli...viva i bimbi allora...e viva Millaaaaaa:hands13: :hands13: :hands13:

Resta inteso il fatto che io non avrei maaaaaai la tua pazienza carissima eheheh...

Grassssie grassssie....non mi monterò la testa così facilmente per i tuoi complimenti sfegatati, stai tranquilla, Sevi.....
30.gif
 
Alto