• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino pensile

N

niki76

Guest
Buongiorno a tutti.
vi spiego il mio problema. a ottobre 2005 ho affidato ad un vivaio la " costruzione del mio piccolo giardino" a partire dall' aiuola in tufo, alla integrazione della terra , concime, e tappeto erboso... olmo nano ecc ecc...
Resiste tutto, tranne il prato, che non se a causa dei cani ( 2) o del gelo, presenta delle chiazze gialle, ora, sembra quasi uniforme il giallo. mi chiedo, il mio tappeto erboso è morto, e se così fosse vorrei conoscere le cause, o in inverno tutto questo è normale, e se così fosse, vorrei sapere quando posso intervenire e come per ripristinarlo.....Vi ringrazio tanto! attendo Vs ( spero buone notizie).
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Niki:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13:
 
N

niki76

Guest
coccinella40 ha scritto:
Benvenuta/o nel forum Niki:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13:
vivo sulle colline di Bologna. Gela tutte le notti, inoltre essendo la ns una vallata il sole spunta verso le 9.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Qualche chiazzetta gialla, l'erba può presentarla, però scrivi che il fenomeno si sta allargando. Secondo il mio modestissomo parere, le cose sono due: il tuo prato è stato attaccato da qualche fungo oppure l'erba che hanno seminato non è adatta al tuo clima.
Non prendere per oro colato ciò che ho scritto. Aspetta altri pareri.
 

tigro

Giardinauta
ma è ingiallita subito? Va be che ora di crescere è venuto freddo, mi sono data la risposta. Penso che fosse prato pronto a rotoli o piastrelle o no?
 
N

niki76

Guest
era prato già pronto, in rotoli. ma in effetti, in giro di 10 gg dalla posa ha cominciato a nevicare e gelare.....

vorrei solo poter pensare che con la primavera si riprenda, potrei seminarlo di nuovo..... ma potrei svenire al pensiero di dover buttare via tutto.
al di là dei costi, immagino i miei cani con della terra a disposizione!!:froggie_r :ciglione: :hands13: cat: :lingua: ....
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Forse non era il periodo giusto per mettere giù un prato...
Bisognerebbe farlo in primavera, così ha tempo di consolidarsi. Secondo me comunque se sono seri un minimo di risarcimento e-o sostituzione del prato dovrebbero dartelo...
 
Alto