• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogli appassiti e germogli "sterili"

Maria Clelia

Aspirante Giardinauta
Ho una ros rampicante che ha germogliato ma ora i germogli appassiscono e seccano. L'ho fertilizzata con un fertilizzante generico. Ho potato finché ho raggiunto germogli sani e irrorate con insetticida. Non so più cosa fare....
Inoltre altre rose sempre rampicanti sembrano germogliare solo con getti sterili. Aiuto!!!

marina89

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non sono i getti a essere sterili...stanno lentamente morendo anche i rami...e il problema fra quelli che mi hai detto potrebbe essere o troppo insetticida (mal dosato) o troppo concime... soprattutto perchè mi dici che anche le altre stanno facendo la stessa cosa... E poi che insetticida hai dato? Di solito gli unici insetti che infastidiscono le rose sono gli afidi ... Forse non c'era nemmeno bisogno...

Maria Clelia

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti. Ora vi chiedo, per non sbagliare, che fertilizzante devo usare e con quale cadenza devo darlo alle mie rose che sono tutte in vaso?

Alto