• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gechi Leopardini

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
Vi presento i miei due gechi leopardini, dei gechi originari dell'India. Quelli che vedrete non sono il morph(colorazione) in natura, sono delle colorazione create da appassionati. Io sono un appassionato di rettili, amo sia i gechi che i serpenti e tutti i rettili in generale, chi più chi meno. Ora grazie a questi due esemplari e ad altri che prenderò, nel giro di un anno farò un allevamento cercando di selezionare le colorazioni più belle :) Basta con le parole ed ecco i gechi:

SHTCT het Tremper, Female 8 mesi, 74g

ay69sx.jpg


2uz3zlu.jpg


30mo8hx.jpg



Bell Albino, Male, Male 5 mesi, 31g

30l2p06.jpg


qzm9es.jpg


wl279v.jpg
 

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
Ecco come sta crescendo il maschio e alcune foto di aggiornamento della femmina(SHTCTB) che ho rischiato di perdere per una stasi pre-ovulatoria.

Femmin"uccia" (La mia modella :love:)

2h3ap9k.jpg


2rcpfmg.jpg


2qk05ex.jpg



Maschietto

2ztapgz.jpg


2q0p0kz.jpg


11h866q.jpg
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ciao, tu cosa usi come substrato? Ogni materiale ha pregi e difetti... Io avevo avevo un phelsuma madagascariensis grandis (poverino, morto per un ostruzione intestinale) e un teratoscincus scincus (ma allevo qualsiasi cosa, ho 4 insette stecche, una testuggine, una tartaruga e ho avuto mantidi, piccoli gabbiani e qualsiasi altra cosa)
Tu che gli dai da mangiare? I classici grilli e tenebrio molitor?
E una curuositá, quanto hai pagato le femmine? :D(per chi non lo sapesse costano anche 4 volte il maschio, una follia) o te le ha date qualcuno che li alleva?
 

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
Quindi, io come substrato uso semplice scottex, li allevo in box, ambiente sterile al 100% così evito muffe o parassiti.
Mangia solo tenebrio molitor, poiché questi gechi si adattano facilmente alla dieta monoalimento, però ben integrate con calcio e calcio+d3.
La femmina l'ho presa 55€(poco, l'ho presa ad Hamm in Germania, qui sarebbe costata sugli 80€). Comunque non è corretto, quello vale per i serpenti e forse per alcune specie di rettili, nei leopardini i maschi e le femmine hanno lo stesso prezzo, il prezzo cambia essenzialmente per il morph. Comunque presto aggiornerò con i miei 2 prossimi acquisti, due gechi leopardini adulti di 2 anni, già riprodotti, prezzo 200€ la coppia, sembra molto, ma sono morph pregiati e sono stati già riprodotti quindi costano di più. Comunque grazie dell'interessamento, mi fa piacere che qui ci sia un altro con la mia passione ;)
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Anche io uso lo scottex, i morph più rari e strani sono cari effettivamente... I serpenti li terrei se potessi... Magari un serpente del grano (li adoro), magari ci vedremo senza saperlo a qualche fiera (anche se andremo in posti diversi... Tu al sud, io al nord, ma per passione si puó far qualsiasi cosa....) ah, e poi mi piacciono gli anfibi (tenevo rospi e ho due salamandre pezzate che sono bellissime).
Tu che lampada UV usi?
 

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
Niente lampade UV, i gechi leo sono notturni, sarebbe inutile xD si integra con calcio+d3. Io amo i pitoni reali, infatti quando andrò all'università penso che un paio me li prendo. Ma penso che ci vedremo sicuramente, anche perché l'anno prossimo partò all'università a Bologna, quindi mi farò spesso qualche fiera lì al nord
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Bene (che stupido, non avevo pensato che il phelsuma madagascariensis grandis é uno dei pochi gechi diurni... E pensare che ho un Teratoscincus scincus....
Non so perché ma mi sento che verrai a una fiera a Verona (a settembre),(ti conviene, é stupenda :D)
 

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
Mmm, con alcuni amici siciliani si stava pensando di salire con un pulmino, ma io avendo appena fatto 18 anni non potrei guidarlo e non so, se con la scuola posso andarci. Lo so, è bellissima, sarebbe un sogno... Ma non ci spero più di tanto
 

elena_11293

Master Florello
eheh, quando ho visto le foto delle 'stecche' di gionni ti avevo proprio pensato eugenio, lieta che vi siate trovati :)
 

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
Fiocco, queste "bestie" non hanno più nulla a che fare con l'ambiente naturale. Non ci sono più gechi leopardini di cattura dagli anni 80', sono tutti nati in cattività da allora.
 
Alto