• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco genova

Giardinauta
(buon)giorno a tutti,
la guerra continua e va intensificandosi: ecco stamattina come mi sono ritrovato rovinati 2mq di prato, 3 dico TRE defecazioni i meno di 1 mt. Erba divelta.
Ormai la cosa sta assumendo toni grotteschi, sembra una maledizione.
Tra l'altro io il prato l'ho fatto rifare per farci correre i miei due bambini che ora devono pulirsi le suole imbrattate di cacca.
L'unica soluzione sarebbe quella di costringere i 2 vecchi ad avere LORO un prato nuovo di zecca dove i LORO gatti "dovrebbero" prediligere l'erba tenera a loro più vicina.
Temo che per non rimetterci "in salute" lascerò andare tutto a remengo, non avrò i costi e le ore di manutenzione che ho adesso, non avrò più questo stress e ritornerò al vecchio "campo di patate" (così lo definivano i miei amici) che avevo.

Un saluto

A.

Non subito ma con gli spara acqua in buona parte risolvi.... se non riesci a coprire ogni punto li devi spostare in modo che almeno a giorni alterni non trovino una via libera
 

adceng

Aspirante Giardinauta
Non subito ma con gli spara acqua in buona parte risolvi.... se non riesci a coprire ogni punto li devi spostare in modo che almeno a giorni alterni non trovino una via libera
Spinto da parenti e da un vicino mi sono fatto abbindolare con le bottiglie d'acqua da piazzare nel giardino. L'avevo già sentita questa leggenda metropolitana ma non gli avevo dato credito; poi però davanti a persone che giurano di aver usato questa tecnica con successo ho piazzato 6 bottiglie da 1,5 lt senza etichetta ... mi hanno cagato in 2 zone distinte (tipicamente di notte o di prima mattina) a meno di 1 metro dalle bottiglie.
Ordino gli sprinkler.

A.
 

Tsunami

Aspirante Giardinauta
Questi sono i miei disabituanti per gatti. Ti assicuro che in giardino non entrano gatti da più di 3 anni, e a quanto pare, sembra che funzionino anche come antifurto...
Scherzi a parte, penso che la soluzione dei getti d'acqua sia la migliore. Non rischi di far male alle bestiole malefiche, non danneggi il prato con prodotti chimici di dubbia origine ed efficacia, e mal che vada hai dato una rapida annaffiata...
 

Allegati

  • 2015-05-31 19.50.29-1.jpg
    2015-05-31 19.50.29-1.jpg
    173,4 KB · Visite: 10

adceng

Aspirante Giardinauta
Ciao amici,
sono stato via QUATTRO giorni al mare e queste creature diaboliche hanno istituito una latrina nel bel mezzo del mio povero prato !
Appena arrivato con 32 gradi a mezzogiorno oggi ho subito sentito un "olezzo" inconfondibile, ma mai, MAI, avrei pensato ad un danno simile !
E sì che il giardiniere era passato 2 giorni prima e non mi aveva rilevato problemi, figuriamoci quando andrò via ad agosto per 2 settimane !!
Voglio tenere in piedi questo topic per chi come me si è fatto il prato nuovo e MAI (nemmeno il mio giardiniere) avrebbe pensato a questo problemaccio ! Altro che funghi, infestanti, errate concimazioni, io ho il prato che sembra invaso dalle talpe ...

A.
 

Allegati

  • 20160623_124600.jpg
    20160623_124600.jpg
    731,1 KB · Visite: 16

marco genova

Giardinauta
Ciao amici,
sono stato via QUATTRO giorni al mare e queste creature diaboliche hanno istituito una latrina nel bel mezzo del mio povero prato !
Appena arrivato con 32 gradi a mezzogiorno oggi ho subito sentito un "olezzo" inconfondibile, ma mai, MAI, avrei pensato ad un danno simile !
E sì che il giardiniere era passato 2 giorni prima e non mi aveva rilevato problemi, figuriamoci quando andrò via ad agosto per 2 settimane !!
Voglio tenere in piedi questo topic per chi come me si è fatto il prato nuovo e MAI (nemmeno il mio giardiniere) avrebbe pensato a questo problemaccio ! Altro che funghi, infestanti, errate concimazioni, io ho il prato che sembra invaso dalle talpe ...

A.


Ma sono gatti o giaguari???????

Comunque io ne ho comprati 5 spliker (2 sono arrivati oggi) per coprire ogni punto... tu i tuoi li hai montati??? Hai parlato con i tuoi vicini proprietari delle bestiacce???
 

adceng

Aspirante Giardinauta
Ma sono gatti o giaguari???????

Comunque io ne ho comprati 5 spliker (2 sono arrivati oggi) per coprire ogni punto... tu i tuoi li hai montati??? Hai parlato con i tuoi vicini proprietari delle bestiacce???
Io stavo rimandando l'acquisto perché pareva che non ci riprovassero più dopo che tagliavo l'erba bassa ... Poi temo che si attivino quando mi parte l'irrigazione alle 6 del mattino, non solo, ma dovrei far correre i tubi per tutto il giardino (mi cagano alle parti opposte del mio povero prato , 120mq, a forma di U). Poi sono elettrovalvole bistabili (a batteria), quando si scarica la batteria potrebbe aprirsi e non più chiudersi (successo ad un mio amico 2 settimane fa). Quindi l'accrocco va "presidiato", ma vedi bastano 4 giorni di assenza e come nei peggiori film del terrore "essi tornano".
E' IL problema #1 per il prato per chi è nella mia situazione. Conosco degli amici che non hanno la stessa "frequenza" di scorribande.
La vicina, classica vecchia nullafacente, mi pare abbia pure un cagnetto e "ospiti" questi 3 -4 demoni , che difficile dimostrare siano mantenuti da lei.
No per ora non ci ho parlato, temo la reazione del marito, mi sto limitando a rigettare la cacca nel loro giardino (se non altro per calmare la rabbia).
Da oggi ho una chiazza di 40cm di diametro in più almeno fino a fine settembre.
Mi viene da gettare la spugna va ...
A.
 

adceng

Aspirante Giardinauta
Ma sono gatti o giaguari???????

Comunque io ne ho comprati 5 spliker (2 sono arrivati oggi) per coprire ogni punto... tu i tuoi li hai montati??? Hai parlato con i tuoi vicini proprietari delle bestiacce???
Aggiornamento:
è vero, i gatti continuano a farmela ma su mucchi di terra smossa ben ammassata ... dalle talpe !!!!
Me ne sono reso conto sabato che ho trovato un nuovo "cumuletto" per fortuna vicino alla recinzione.
Talpe in combutta con i gatti .... ho davvero un prato "maledetto" !!
Ciao

A.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mi preoccuperei delle talpe piuttosto che dei gatti, fanno molti più danni.....chissà che i gatti alla fine non siano un rimedio :)
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Accidenti che disastro! Anche io ho un gatto che fa la cacca in giardino, ma non crea assolutamente questi danni! Con la pipì brucia l'erba ma poi attorno è spettacolare, inoltre fa la pipì solo in due punti precisi ai lati del giardino.
Hai comunque un problema di talpe che forse è difficile debellare.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Io non so ma per chi ha cani: non combinano mai niente in giardino?
Mia sorella ha due dalmata che son peggio delle talpe. A parte le pisciate che sono ottime und abbondanti.
 

elena_11293

Master Florello
Spinto da parenti e da un vicino mi sono fatto abbindolare con le bottiglie d'acqua da piazzare nel giardino. L'avevo già sentita questa leggenda metropolitana ma non gli avevo dato credito; poi però davanti a persone che giurano di aver usato questa tecnica con successo ho piazzato 6 bottiglie da 1,5 lt senza etichetta ... mi hanno cagato in 2 zone distinte (tipicamente di notte o di prima mattina) a meno di 1 metro dalle bottiglie.
Ordino gli sprinkler.

A.

non ho mai capito come abbia iniziato a circolare la storia delle bottiglie. e a dire il vero personalmente non ho mai sentito di nessuno che ne abbia visto il reale vantaggio. davvero una gran bufala secondo me..





Aggiornamento:
è vero, i gatti continuano a farmela ma su mucchi di terra smossa ben ammassata ... dalle talpe !!!!
Me ne sono reso conto sabato che ho trovato un nuovo "cumuletto" per fortuna vicino alla recinzione.
Talpe in combutta con i gatti .... ho davvero un prato "maledetto" !!
Ciao

A.


poco da fare, io sono convinta che ci sia sempre qualcosa che li attira nei nostri giardini, dall'esigenza di fare territorio attorno a dove vivono a elementi come questo.. la terra smossa, va da sé, è un richiamo forte per loro.

antonio, mi dispiace davvero molto, oltre alle incursioni feline anche le talpe....... ho letto da poco (mi pare proprio qui sul forum) di ottimi dissuasori per quelle, se ritrovo dove ne parlavano ti faccio sapere.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto