• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gardenia...qualche dritta?

irideblu

Giardinauta
ciao a tutti ho preso oggi in vivaio due piantine di gardenia jasminoides, bellissime :love: sono alte c.ca quindici cm ed entrambe sono piene di fiori.
mi consigliate di tenerle in casa o meglio metterle in piena terra? se le tengo in appartamento è meglio che le rinvaso? sono in due vasetti di diametro... 10 cm credo. in terra acidofila giusto?
se le metto in piena terra secondo voi si adattano bene ai piedi di una siepe sempreverde... anche se le radici di questa siepe sono un pò dappertutto?:squint::squint:
e abbinarci delle calle come la vedete?:food:
 

artemide

Florello Senior
allora, terra per piante acidofile di sicuro, e poi vanno annaffiate con acqua priva di calcare.
poi non so se è il momento giusto per rinvasarle o se tenerle in casa durante l'inverno...:confuso: io, visto che sono così piccoline le terrei magari in un locale non molto riscaldato e con molta luce, ma magari sto dicendo cavolate eh

Kiwoncelloooooo, yuhuuuuuu!!!... se ci sei fatti sentireeee.... urgono tuoi consigli per le gardenie
 
Alto