• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gardenia affogata!!!

eli.green

Aspirante Giardinauta
Per la festa della donna ho ricevuto una gardenia che abbiamo deciso di sistemare in ufficio...non ha mai luce diretta ma non è al buio...l'ho lasciata nel suo vaso, messo un sottovaso e via..la ho annacquata, vedevo che il terriccio riceveva bene e cosi vaiiiii di acqua; i giorni successivi la terra era ancora umida e non la ho più annaffiata...poi hanno cominciato a ingiallire e cadere le foglie e a perdere i bocci, mai sbocciati neanche uno tra le altre cose..dopo una settimana ho estratto tutto il panetto dal vaso ed è ancora umidissimo, mi sa troppo...la abbiamo messa in terrazza sperando che col sole di questi giorni asciughi un pò! posso fare altre cose per asciugare il terreno? tra l'altro non era arrivata neanche al sottovaso l'acqua e io andavo tranquilla...c'è un modo per salvare il salvabile? mi dispiacerebbe vederla appassire...confido nei vostri consigli:(
 

>axel<

Giardinauta Senior
per ascuigare il terreno prendi dello scottex e premendolo sulla terra e fagli assorbire l'acqua!:)
 
Alto