• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

funghi nel vaso della calathea zebrina...

laGiga

Aspirante Giardinauta
duqnue, premettendo che tutti i santissimi giorni studio attentamente ogni minino cambiamento che avviene alle mie piante, trovo quasi impossibile che sia successo quello che ho visto:
sono cresciuti in 24 ore 3 funghetti :eek:
e non parlo di funghi tipo parassitini in miniatura, ma proprio di 3 funghetti trallallà!
buoni per risotto direi :ciglione:
ovviamente li ho tolti, ho fatto una foto col cell ma non si vede bene (se volete la posto ugualmente) ma che si fa in questi casi? antiparassitario? colpa del terriccio? e siccome è lo stesso terriccio che ho usato per altre 3 vasi, domani troverò una coltivazione? :confuso:
 

WinterLover

Aspirante Giardinauta
ciao La Giga. Non ci crederai, ma anche io in questi giorni trovo nel vaso del mio mirtillo, tenuto bene in ombra, una continua crescita di funghetti! e considera che io abito in sicilia, a sud sud sud, che è quasi nord africa! quasi quasi posto la foto di quello dell'altro ieri. Considerate che già all'ora di pranzo si seccano del tutto, a causa del caldo. Ma è una roba negativa? devo fare qualcosa? sinceramente io li trovo così carini *_*

funghetto.jpg
 

laGiga

Aspirante Giardinauta
io i vasi li ho in casa, per questo mi domando come sia possibile :)
cmq no, li ho tolti e comincio a pensare che il terriccio non sia proprio dei migliori.... anche se le mie piante godono di ottima salute!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' successo anche a me, niente di grave, spuntano quando il terriccio è troppo umido.
 
Alto