• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fucsie e agapanthus

simonetta66

Giardinauta Senior
Finalmente sono arrivati i pacchi da Bakker e da Barni (stasera li vado a ritirare) e quindi per questo week end sono sistemata a dovere.
Ho però un paio di dubbi:

1. Ho comprato 6 fucsie dalla bakker (non c'era scritto come venivano fornite, ma considerato quanto le ho pagate spero siano piantine). A che distanza devo piantarle una dall'altra, in una balconette di 50 cm quante ce ne metto??

2. Invece da Barni insieme alla rosa ho comprato un agapanthus e un ceratostigma. Non li ho ancora visti ma mi chiedevo se sarà già necessario rinvasarli oppure per qualche tempo tenerli nel loro vasetto originale. Lo so che è un po' tutto aleatorio, ma qualsiasi consiglio o rincuoramente è benaccetto.

Grazie mille
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Finalmente sono arrivati i pacchi da Bakker e da Barni (stasera li vado a ritirare) e quindi per questo week end sono sistemata a dovere.
Ho però un paio di dubbi:

1. Ho comprato 6 fucsie dalla bakker (non c'era scritto come venivano fornite, ma considerato quanto le ho pagate spero siano piantine). A che distanza devo piantarle una dall'altra, in una balconette di 50 cm quante ce ne metto??

2. Invece da Barni insieme alla rosa ho comprato un agapanthus e un ceratostigma. Non li ho ancora visti ma mi chiedevo se sarà già necessario rinvasarli oppure per qualche tempo tenerli nel loro vasetto originale. Lo so che è un po' tutto aleatorio, ma qualsiasi consiglio o rincuoramente è benaccetto.

Grazie mille


Ciao
per le fuchsie mettine al massimo due per balconetta.

Per il cerotostigma, dipende da quanto è grande il vaso orginale. Normalmente sono sempre un pò troppo piccoli, nel qual caso ti conviene rinvasare ora dandogli un vaso più capiente anche perchè è una perenne. Così per un paio d'anni sei a posto.
L'agapanthus non l'ho mai avuto!:) :Saluto:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Che belle le fucsie, le adoro, ma purtroppocon le estati calde che ci sono qui non le posso tenere............

potresti postare una foto quando ti arrivano?
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie Ileana per i consigli. Caspita non sapevo che le fucsie avessero bisogno di tanto spazio. Nella foto della Bakker sono tutte lì belle folte folte: cosa non farebbero per invogliare a vendere ;-)

Detto fatto Lidia. Questo week-end lo passerò a sistemare tutte le piante arrivate in questi ultimi giorni. E un reportage accurato è assicurato.

Grazie ancora
 
Alto