• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domenica giardinando

simonetta66

Giardinauta Senior
Finalmente venerdì mi sono arrivati i pacchi di Bakker e di Barni e quindi domenica complice la bella giornata ho iniziato a piantare.
Vi va di dare un'occhiata ai miei lavoretti, e magari darmi qualche consiglio??

Piantate le fucsie, Ileana mi aveva detto che era meglio metterne due per vaso, ma mi sembravano troppo sperse e quindi...........
Dsc01583.jpg


L'agapanto era veramente strettissimo nel suo vaso e quindi hop è saltato direttamente in uno più grosso
Dsc01561.jpg


La rosa e la clematis sono andate ad abitare insieme (mi sembrano così striminzite che sono un poco preoccupata)
Dsc01556.jpg


Iberis e nontiscordardime (l'azzurro è molto più intenso e scuro: ah queste digitali!!)
Dsc01581.jpg


Mi restano da piantare il ceratostigma, le aquilegie (meno male che sono rizomi e non semi: e brava bakker!!!) e la pandorea, ma avevo finito terriccio e argilla.

A proposito di pandorea è talmente minuscola (neanche 30 cm. che non so se rinvasarla oppure lasciarla nel suo vasetto fin dopo la fioritura, se fiorisce) eccola qua comunque:
Dsc01584.jpg


Va beh, è chilometrico sto thread. Scusate.
 
L

laura c

Guest
Per la pandorea credo che il vaso vada proprio cambiato ,per il resto complimenti per il tuo pollice verde. Ciao
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
Per la clematis ti direi di non preoccuparti perchè sono molto vigorose... però l'hai interrato bene il colletto della pianta? E' importante per favorire nuovi getti. Inoltre ti consiglio di piantare qualche perenne ai piedi della clematis per farle ombra. Io ho comprato proprio ieri delle campanule ma vanno bene anche l'alisso, la lavanda nana...
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Speriamo in bene!!!
Avevo pensato di mettere qualcosa per coprire i piedi della clematis, ma non ho trovato quello che cercavo in zona da me (garofanini nani oppure origano).
Per adesso la coprirò con qualcosa e poi partirò alla ricerca (anche la lavanda nana mi piace un sacco.)

Grazie.
 
Alto