• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto da iPhone

iturati

Aspirante Giardinauta
Vorrei inserire foto scattata con iPhone , per identificare una pianta, ma non riesco.
È forse impossibile ? Nel caso come potrei fare?
Grazie mille
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io le ho fatte tutte da iPhone, schiacci il disegnino col quadro sopra a dove scrivi poi fai inserisci e poi scatta foto e poi é fatta (mettile da risposta avanzata non rapida)
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ciao, io utilizzo esclusivamente l'iphone per collegarmi e tutte le foto che ho condiviso sono state fatte e inserite dal cellulare. Certo rimangono un pó piccoline, ma nessuno si è mai lamentato :D
se vuoi inserirla direttamente dall'iphone devi prima ridimensionarla, per ridimensionarla hai due modi:
vai su rullino foto, scegli la foto da postare e la selezioni, poi la modifichi e la ritagli un pó più piccola;
oppure ti scarichi un app come "resize", è gratis :D e molto facile da usare, ma sicuramente ce ne sono anche delle altre!
Dopodichè, come ti hanno già suggerito è molto importante che vai nella modalità avanzata di inserimento messaggio, clicchi sull'icona dell'immagine e selezioni "inserisci dal tuo computer"
 

alexia62

Giardinauta
Io le ho fatte tutte da iPhone, schiacci il disegnino col quadro sopra a dove scrivi poi fai inserisci e poi scatta foto e poi é fatta (mettile da risposta avanzata non rapida)

Scusa ma a me non viene fuori "scatta foto", se clicco inserisci viene fuori "da computer" o "da URL", non ho ben capito.......
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Scusa ma a me non viene fuori "scatta foto", se clicco inserisci viene fuori "da computer" o "da URL", non ho ben capito.......
immagino si riferisca all'inserimento di foto direttamente da iphone e non da inserisci immagine del forum.... ma non conosco le applicazioni dell'iphone quindi non sono sicuro....
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Allora per inserirla da iPhone: fai messaggio in mod. Avanzata, schiacci il quadretto sopra il messaggio, poi fai "da computer" e poi seleziona foto, poi vengono fuori i pulsanti:"scatta foto" e "scegli foto esistente", se é in memoria (tipo rullìno foto) fai scegli foto esistente, o se la fai subito fai scatta foto e la scatti, poi é normale (le devi mettere una alla volta, non puoi digitarle in lista e poi le metti tutte come sul computer, le devi scegliere ogni volta, non serve mettere una nuova risposta per ogni foto) e poi é fatta
 
Alto