• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto: che bonsai è????

I

Il Marchese del Ficus

Guest
è una bella Carmona Microphilla.
Complimenti e auguri!

Er Marchese
 

valerix

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per avermi risposto! Ho già avuto una carmona, e mi è morta perchè un mio amico si è proposto per rinvasarmela e a casa sua ha preso dei vermetti... Speriamo che per questa le cose vadano meglio! Anche se ho i miei dubbi perchè l'ho presa in un supermercato e ha una terra bruttissima!... è praticamente cemento! Infatti ora fa delle macchie scure nelle foglie e ne sta perdendo un sacco, quindi penso sia dovuto alla male irrigazione del terreno!.. Ah, devo nebulizzarla spesso? tipo ogni 2 gg? Grazie ancora!
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
pianta delicatissima e capricciosa, cerca di tenerla al meglio fino a primavera inoltrata e poi fai -o fai fare a qualcuno che ci sa fare-un bel rinvaso completo. Nebulizza tranquillamente le foglie anche una o due volte al giorno che male non le fa. Se può consolarti la cascola invernale delle foglie è un difetto comune a tutte le carmona, che tendono a riprendersi ad inizio primavera...
Salutoni

Er Marchese
 

valerix

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per avermi risposto! Ora sono molto più tranquilla per il mio bel bonsai! e non mi rimane altro che... aspettare la primavera! Speriamo duri! ha un terreno pessimo!...
 
Alto