• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fokea edulis

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Buona giornata,forse stò sbagliando,ma non sò come definire la Fokea,grassa?tuberosa? vediamo un pò se tra voi trovo aiuto,:baf:ho questa pianta da un pò di anni,ogni inverno la penso morta,il tubero però è bello,sodo,quindi in primavera,metto il vaso in un angolo del giardino ombreggiato,taglio i rami ormai secchi e aspetto...ecco,rinasce!ora vorrei sapere se è proprio cosi che deve andare ogni volta o se posso fare di meglio.dicono che fiorisce,non mi è capitato,la tengo a sud ma ombreggiata dalla tenda,bagno adeguatamente,una volta ho esagerato e si è riempita di cocciniglia cotonosa,ora sono piu cauta.:ros:
mi date consigli?:flower:namaste:flower:Rosa
 
Alto