• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiortitura Saint Paulia

Thalisa

Aspirante Giardinauta
Ciao!!

La mia Saint Paulia (o violetta africana) è ormai un anno che non produce più fiori...
E' innaffiata con una cadenza di 5 giorni, è in una posizione luminosa ed è posta in un vaso spazioso...

Secondo voi cosa dovrei fare?? :confused:
 

Sultan

Aspirante Giardinauta
Nell'ordine direi:
1 va innaffiata solo quando il terriccio e' secco al tatto. Ogni 5 giorni puo' essere troppo. Per stimolare la fioritura, puo' servire farle soffrire un pochino la sete
2 Il vaso non dovrebbe essere largo. Di solito fioriscono meglio se sono un po' strette (io le tengo in vasi da 10 cm).
3 Luminosita': il piu' possibile, ma non al sole diretto
4 Concime per fiorite ne dai? Io da marzo a ottobre, meta' della dose consigliata, ogni volta che bagno (ma devono passare almeno 7 giorni). Una volta al mese, fai scolare l'acqua attraverso il vaso, in modo che lavi via l'accumulo di sali.

Ciao!
 
Alto