• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas....aiuto

lunax

Aspirante Giardinauta
Qualcuno può dirmi perchè la cycas non cresce mai? Sono più di 3 anni che ce l'ho e ha messo solo 2 foglie nuove.....l'ho messa pure a terra sperando crescesse più in fretta ma.....niente. Grazie
 

carmelo76

Aspirante Giardinauta
ma guarda io ho una cycas di circa 1 metro da un anno......
ma anche io di nuove foglie non ne ho viste......

mi hanno consigliato di concimare con un 20 10 10 ....ma ancora non lho fatto.
 

lunax

Aspirante Giardinauta
cycas....

La mia cycas non è neanche 30 cm. di altezza ed ha solo 5 foglie....se potessi fare qualcosa per farla crescere......ne sarei contenta!
 

Allopacs

Master Florello
Io non ho delle cycas ma so' che la crescita delle cycas é estrelmamente lenta.In vaso per esempio puo' raggiungere 1m d'altezza al massimo e dopo moltissimi anni.In piena terra puo' raggiungere 2m50 in 10 anni!Abbi pazienza,metti del concime per esmpio NPK 6-5-7 marca :
Compo con alto contenuto in potassio, boro e zinco che garantisce una crescita sana e rigogliosa di tutte le piante mediterranee.:Saluto:
 
Alto