• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore d'aloe

Violetta516

Maestro Giardinauta
Che bella sorpresa, ieri mattina, finalmente dopo due settimane di pioggia, abbiamo avuto una splendida giornata di sole ed ho potuto ammirare le mie grassine che se lo godevano. Mi sono accorta che la mia aloe è - credo in fiore -



Uploaded with ImageShack.us

E' normale in questo periodo? Va innaffiata per la fioritura o la lascio stare?
 

Federica

Master Florello
bella sorpresa!!!! :)

Credo proprio che sia il suo tempo, anche la mia l'anno scorso preparava lo stelo in questo periodo,
ha fiorito e poi è marcita :storto:
quindi ti suggerisco di stare motlo attenta a quanto la bagni, direi poco poco poco, quasi nulla.

Adesso mi sono rimaste le figlie, tre piccine, poi vado a dare un'occhiata, in serra fredda...:D

ciao :Saluto:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se è riuscita ad arrivare a questo punto con l'esposizione e la quantità d'acqua che le hai dato, io non cambierei "stile di vita".
Continua a darle quello che le hai dato fin ora.

Ste
 

LIGIA

Giardinauta
Che bello :hands13:.. anchè le mie hanno fiorito adesso,e sè ci penso che stanno in una stanza non riscaldata rivolta al nord,senza sole :boh:....non me lo aspettavo sinceramente,e stata una belissima sorpresa....e sai,pochissimissima acqua da quando sono in fiore (hanno anchè i figlioli picolissimi e il rischio di farli marcire e troppo alto)...adesso non ne ho una foto,ma cerco di fare prima possibile :)
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ligia forse anche la mia ha un figlioletto se non sbaglio...aspettiamo le tue foto...
Francy speriamo che anche la tua presto...
 

G.altamurano

Florello Senior
complimenti!! quando sbocciano i fiori sono veramente belli! :hands13::hands13: si comunque questo è il periodo giusto, quello di mia zia mette lo stelo sempre in questo periodo ogni anno :D
 

LIGIA

Giardinauta
Ligia forse anche la mia ha un figlioletto se non sbaglio...aspettiamo le tue foto...

Siiiiiiiiiiii,l'ho visto in foto,mamma quanto e piccolo e quanta tenerezza mi fa :hands13:
Bravissima,però ti prego stai molto attenta con l'acqua,metti pochissima e cerca di non bagnare il figliolo.
Questa settimana lavoro di pomeriggio e non ho tempo per fare foto,prometto che questo fine settimana posto alcune.Grazie :)
 

mammagiò

Apprendista Florello
E' proprio il periodo giusto della fioritura dell'aloe variegata. Anche la mia ha già uno stelo fiorito e altri 2 che stanno spuntando....E' una bella soddisfazione!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Si mammagiò, è davvero bellissimo avere questi regali, per me poi inaspettatissimi, non immaginavo fiorissero ora, è la prima aloe che ho ed è da poco che mi sono appassionata alle grassine.
Ligia non bagnerò per nulla, tanto sta quasi all'aperto anche se riparata, quindi prende umidità e freddo, preferisco evitare, per la mia apprensione e compulsione ad innaffiare ho fatto non poche vittime. :cry:
 
Alto