• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

lilith

Master Florello
bellissimo film STILL LIFE! visto al cineforum estivo. davvero imperdibile!
akiro ti consiglio anche I TONI DELL'AMORE, anche questo da non mancare!
 

daria

Master Florello
l'altra sera al cinema Interstellar: SPETTACOLARE

(unico neo, il volume esageratamente alto :squint:...why?...)
 

miciajulie

Fiorin Florello
rivisto eyes wide shut. lo trovo sempre un buon film, moooolto sensuale. di una sensualità un po' perversa lo so. lo so da quando lessi il libro da ragazzina. forse lo lessi un po' presto perchè mi turbò assai assai. devo dire che qui la mano del regista non ha rovinato il libro, forse ambientando il racconto ai gg nostri gli ha dato nuova vita. sugli attori non mi pronuncio da intenditrice ma solo da spettatrice: più dentro il personaggio il marito che non la moglie. non so se per il doppiaggio (la voce del doppiaggio), ma la discrizione piagnucolenta del sogno di lei non se po' senti'/vede.
 

lilith

Master Florello
visto al cineforum COME IL VENTO, bellissimo film, tratto da una storia vera,con Valeria Golino sempre più brava!
 

lilith

Master Florello
l'altra sera al cinema Interstellar: SPETTACOLARE

(unico neo, il volume esageratamente alto :squint:...why?...)

anch'io ieri sera ho visto INTERSTELLAR,mi è piaciuto, ma devo dire che dal battage pubblicitario che è seguito all'uscita, mi aspettavo di più. e poi moooooooolto lungo!
 

daria

Master Florello
anch'io ieri sera ho visto INTERSTELLAR,mi è piaciuto, ma devo dire che dal battage pubblicitario che è seguito all'uscita, mi aspettavo di più. e poi moooooooolto lungo!

oh! io adoro la fantascienza,(quelle tre ore mi sono volate). gli effetti speciali e tutti quegli spostamenti sui diversi piani temporali che mi confondono e al contempo mi danno grande soddisfazione :D per non parlare di Matthew McConaughey che dopo true detective è il mio attore preferito del momento :eek:k07:
 

akiro

Giardinauta Senior
Philomena La storia è tratta dal libro e si basa su una storia vera, in cui ignoranza, povertà e religione vanno di pari passo.
Ammetto di non essere il più indicato per una critica ad un film che parla "anche" di religione, ma altri film li avevo trovati molto più azzeccati. Io questo non sono riuscito a sopportarlo granchè, perchè forse mettendo in contrapposizione il colto e laico giornalista con la madre ignorante e credente e poi vedere come questa riesca a "perdonare" tutto con estrema facilità e lui venga dipinto come uno snob iracondo... ecco mi fa incazz.............
Nel film è palese che lei tanto a posto non è dato che si beve le peggiori storie a cui crede ciecamente. :)

Via col flame.
 

daria

Master Florello
Philomena La storia è tratta dal libro e si basa su una storia vera, in cui ignoranza, povertà e religione vanno di pari passo.
Ammetto di non essere il più indicato per una critica ad un film che parla "anche" di religione, ma altri film li avevo trovati molto più azzeccati. Io questo non sono riuscito a sopportarlo granchè, perchè forse mettendo in contrapposizione il colto e laico giornalista con la madre ignorante e credente e poi vedere come questa riesca a "perdonare" tutto con estrema facilità e lui venga dipinto come uno snob iracondo... ecco mi fa incazz.............
Nel film è palese che lei tanto a posto non è dato che si beve le peggiori storie a cui crede ciecamente. :)

Via col flame.

mmh...non condivido la tua lettura, penso che sia un film pulito fatto di emozioni. tanto disarmanti, -forse inaccettabili secondo alcuni punti di vista, ad. es, il mio da atea- quanto sincere.

se ti fa incazzare mi diventi automaticamente snob :D non si fa :eek:k07:
 

lilith

Master Florello
finito di rivedere adesso INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO, sempre un gran bel film, con un Volontè davvero strepitoso! Quanto mi manca!!!!
 

akiro

Giardinauta Senior
"Argo" di Ben Affleck, concordo con chi dice che è meglio come regista che come attore :D
Il film è proprio un bel thriller/documentario, per me che non sapevo nulla ma nulla del fatto realmente accaduto nel 1979 a Teheran. Certo, c'è sempre sullo sfondo un po' di retorica Ammerigana, ma in fondo fa anche della sana autocritica, con i singoli lasciati a doversi preoccupare del prossimo e a combattere anche contro (e per) le ingiustizie di uno stato. Messaggio universale.
Sicuramente merita anche una seconda visione perchè è proprio un piacere la ricostruzione ed anche il personaggio di Affleck, con le sue due espressioni non è affatto male, abbastanza realistico nel suo tormento.
 

akiro

Giardinauta Senior
mmh...non condivido la tua lettura, penso che sia un film pulito fatto di emozioni. tanto disarmanti, -forse inaccettabili secondo alcuni punti di vista, ad. es, il mio da atea- quanto sincere.

se ti fa incazzare mi diventi automaticamente snob :D non si fa :eek:k07:

Sarà stato anche per via dei 45' dopo il film di dibattito pro-religione... Ormai il film è marchiato a vita :D
 

daria

Master Florello
"Argo" di Ben Affleck, concordo con chi dice che è meglio come regista che come attore :D
Il film è proprio un bel thriller/documentario, per me che non sapevo nulla ma nulla del fatto realmente accaduto nel 1979 a Teheran. Certo, c'è sempre sullo sfondo un po' di retorica Ammerigana, ma in fondo fa anche della sana autocritica, con i singoli lasciati a doversi preoccupare del prossimo e a combattere anche contro (e per) le ingiustizie di uno stato. Messaggio universale.
Sicuramente merita anche una seconda visione perchè è proprio un piacere la ricostruzione ed anche il personaggio di Affleck, con le sue due espressioni non è affatto male, abbastanza realistico nel suo tormento.

premessa: io il Ben Affleck non lo sopporto, che qualcuno gli consigli di chiudere la bocca...ma non lo sa che così recitando entrano le mosche?...:D
detto ciò, mi ha guastato la visione del fim ( che ho comunque visto diligentemente fino alla fine perchè meritava)

non ci posso fare niente 'sti cavedani che si credono attori non li reggo :eek:k07:
 

akiro

Giardinauta Senior
akiro, mi sto ancora sganasciando. sei grande

ho riciclato una vecchia battuta :D

Oggi ho visto al cinema Interstellar, non me lo potevo perdere, eravamo 3 in sala :D
Finalmente ho potuto vedere in santa pace un film.
Concordo sugli elogi che ho letto, il film non è chiaramente esente da pecche ma direi che ci si può tranquillamente passare sopra. E' spettacolare, avvincente e le teorie scientifiche non sono poi così stralunate. Inoltre il messaggio mi è piaciuto.
Mi ha ricordato un po' un altro bel film di fantascienza, "Sunshine" di Boyle.
Consigliatissimo.
 

akiro

Giardinauta Senior
Perso Benigni, la tv ha tempi che non incastrano bene con i miei :)


"La sedia della felicità": Bellissimo! l'ho trovato veramente ben fatto. Parte un po' in sordina ma poi riesce a far ridere senza strafare e con una serie di personaggi azzeccati, interpretati da attori che negli anni hanno avuto a che fare con il scomparso Mazzacurati.
E' stata veramente una piacevole sorpresa. Poi bhe, Mastandrea e Ragonese! :cool:
 

lilith

Master Florello
visto al cineforum THE HURT LOCKER, bellissimo film sulla guerra in Iraq, vista dalla parte di una pattuglia di artificieri, una continua sfida con la morte fra ordigni, trappole, imboscate...... da vedere!
 
Alto