• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus Elastica

M

Marcus-box

Guest
Qualcuno mi sa dire se il ficus elastica prende in zone di mare?

Devo piantare un albero grosso nel mio giardino in puglia a 500m dal mare.
So per certo che i ficus australis in quella zona vanno benissimo. Questo mi fa sperare per il ficus elastica.
Ho visto un ficus elastica stupendo di almeno 10m da quelle parti ma un pò più lontano dal mare.
Inoltre qualcuno sa se anche l'elastica come l'australis cresce rapidamente?

Grazie, ciao.
 
L

Lali81

Guest
L'anno scorso ho fatto un giro in costiera amalfitana e c'erano dei ficus elastica meravigliosi, quindi non credo ci siano problemi.
ciao e buona serata
 
T

teresatita

Guest
infatti volevo proprio dire quesro. Ho abitato tre anni ad Amalfi e dinanzi alla mia casa c'era un ficus elastica che sembrava un albero, pieno di ramificazioni e di foglie verdissime. Ciao
 
M

Marcus-box

Guest
Grazie per le risposte, era quello che speravo di sentire.
Se posso chiederlo orientativamente a che distanza dal mare avete visto i ficus?
 
T

teresatita

Guest
Marcus-box ha scritto:
Grazie per le risposte, era quello che speravo di sentire.
Se posso chiederlo orientativamente a che distanza dal mare avete visto i ficus?


....ad Amalfi li ho visti ache sui lidi:)
 
Alto