• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus elastica

Daniel b

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Questa estate ho comprato questo ficus elastica solo che mi sta dando alcuni problemi.
Prima di tutto non cresce e secondo lo vedo floscio.
Non lo innaffio tanto ma solo quando me ne ricordo. Cosa può avere?????
Eccovi la foto
http://i52.tinypic.com/55m96r.jpg
 

miky80

Maestro Giardinauta
a me sembra che il tuo ficus elastica è in perfetta salute... almeno da quello che si vede dalla foto, per la crescita credo che sarà più evidente in primavera con il risveglio vegetativo...
....ci dici che problemi ti da.....?????
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
innanzitutto ora che arriva l'inverno dovrai diradare le annaffiature e se ti sembra patito magari prova ad avvicinarlo ad una finestra ma dove non ci siamo caloriferi o climatizzatori...
per il resto cioè eventuali rinvasi è meglio aspettare primavera ...
se ti sembra che il problema persista però non esitare a postare la foto del problema e ci sarà di certo qualcuno ben disposto a consigliarti...
 

Daniel b

Aspirante Giardinauta
innanzitutto ora che arriva l'inverno dovrai diradare le annaffiature e se ti sembra patito magari prova ad avvicinarlo ad una finestra ma dove non ci siamo caloriferi o climatizzatori...
per il resto cioè eventuali rinvasi è meglio aspettare primavera ...
se ti sembra che il problema persista però non esitare a postare la foto del problema e ci sarà di certo qualcuno ben disposto a consigliarti...
ok, grazie mille :)
 
Alto