• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fare il pane con la pasta madre con la macchina del pane?

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da qualche anno ormai preparo il pane con la macchina.
Mi piacerebbe però sostituire il lievito secco con la pasta madre.
E' possibile usarlo nella macchina del pane? Consigli?
 

angelamench

Aspirante Giardinauta
...buongiorno... non posso esserti un granchè d'aiuto, ti dico solo che io ci ho provato e,
a lanciare il pane contro il muro, sicuro avrei preso in testa il vicino.. nel senso che mi è solo riuscito di produrre un sasso di un chilo.
però la mia pasta madre è giovane, non vorrei fosse quello.
provare poco ti costa, ma secondo me non dovresti farla lievitare in macchina, credo che le temperature raggiunte sarebbero troppo alte per il lievito madre..
magari invece hai una macchina che ha un programma apposta, non so. la mia no di certo..
buona giornata intanto, se qualcuno ci spiegherà come farlo riuscire, proverò di nuovo pure io...
ciao ciao
angela
 

crisoly

Giardinauta Senior
So che ci sono persone che con la macchina del pane realizzano di tutti, anche il pane con il lievito madre...
 
Alto