• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FAQ parassiti e malattie...

Luis 22

Giardinauta
Ho visto che avevate creato questa interessante FAQ, ma mi sembra ormai abbandonata: http://forum.giardinaggio.it/parassiti-malattie/21621-f-q-forum.html.
Considerando che leggo spesso (e io stesso cerco informazioni sui migliori prodotti e i rapporti qualità/prezzo), di discussioni anche simili circa alcune piante e alcuni problemi e considerando che esistono tantissimi prodotti chimici contro le malattie delle piante, perchè non riaggiustare tutte queste informazioni?
La butto là: propongo un sondaggio sui vari prodotti contro i vari patogeni vegetali.
Ad esempio, date le vostre nominations per varie categorie, magari motivando quando avete usato un prodotto e su che pianta.
Si potrebbe organizzare il tutto in base al patogeno, quindi creando categorie generali tipo:

- Acari
- Afidi
- Cocciniglie
- Funghi

ecc...

Che ne dite?
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Aggiungendo anche i risultati ottenuti....magari anche fare sezioni separate per rimedi naturali e chimici....potrebbe essere una buona idea!
 

Luis 22

Giardinauta
Esatto, anche con i risultati.
Così anche i meno esperti possono regolarsi in base al prodotto e alla pianta!
 
Alto