Non voglio interferire con quanto ha precedentemente scritto Elebar.
Quindi non mi riferisco in nessun modo a Lei in quanto moderatrice, ne tantomeno come utente.
Vorrei solo dare un piccolo contributo attinto dal vocabolario dei sinonimi di "Falso".
Sinonimi: apocrifo, artefatto, doppio, fallace, fasullo, apparente, illusorio, falsificato, putativo, surrogato, artificiale, sintetico, adulterato, affatturato, finto, fraudolento, inattendibile, inesistente, infedele, infido, infondato, insincero, inventato, posticcio, sleale, specioso, spurio, teatrale, ambiguo, ipocrita, innaturale, cattivo, alterato, menzognero, mendace, ingannevole, sbagliato, imbarazzante, irregolare, ingannatore, truccato, errato, erroneo, immaginario, inesatto, presunto, preteso, sedicente, supposto, inautentico, manipolato, dissonante, simulato, contraffatto, copiato, imitato, bugiardo, simulatore, anticipato, alterabile || Vedi anche: adattato, falsato, modificato, rimaneggiato, snaturato, sofisticato, stravolto, svisato, trasformato, trattato, subdolo, fittizio, capzioso, doloso, insidioso, tendenzioso, disonesto, doppiogiochista, malfidato, spergiuro, traditore, matto, fedifrago, fellone, infingardo, scorretto, truffatore, appariscente, artificioso, caricato, esagerato, esibizionistico, forzato, marcato, pomposo, aereo, equivoco, intenso, dubbio, pericoloso, traverso, anonimo, ********, grottesco, morboso, assurdo, debole, facile, ingiusto, vano, basso, brutto, criminale, cupo, disgustoso, duro, impossibile, magro, maligno, nocivo, sciagurato, velenoso, furioso, guasto, passato, ubriaco, tortuoso, storto, contraddittorio, misterioso, particolare, delicato, penoso, spiacevole, disordinato, eccezionale, sporco, fantastico, favoloso, ideale, improbabile, sospetto, preventivo.
Dopo aver letto tutto questo interminabile elenco di definizioni ho fatto una riflessione: la nostra lingua è così complessa e offre così tante possibilità espressive che avrei potuto utilizzarne almeno una ventina per sostituire la parola falsità nel titolo scelto da Niccolò 77. C'è l'imbarazzo della scelta.
Se Niccolò avesse utilizzato un altro termine cosa sarebbe successo?
:Saluto: