• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facciamo nomi e cognomi

Nihale

Aspirante Giardinauta
Eccole qui! Ieri non sono proprio riusvita a lasciarle nel negozio. Però non tutte avevano il cartellino, o meglio solo due lo avevano: vasetto bianco Crassula pyramidalis e vasetto arancione Gasteria little warty. E le altre?
2c98a8bd456661858f4a99efe88ae0b6.jpg

Grazie :)
 

pedra

Giardinauta
La Mammillaria con i boccioli potrebbe essere una zeilmanniana,il cactus alla sua destra Echinocactus grusoni,in seconda fila da sx un Euphorbia, poi la pyramidalis,Sedum burrito,Echeveria rundelli in terza fila da sx Anacampseros rufesces,Crassula exilis,e Anacampseros telephiastrum.Ovviamente aspetta altri pareri . Ciao.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pedra, sei diventata fortissima! :hands13: Io chiamo rufescens l'Anacampseros a destra, ma non so come si chiama quello a sinistra... l'Euphorbia potrebbe essere la suzannae.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Visto che il cactus grande si vede a metà, ero indeciso tra il grusonii e un ferocactus (anche se questi di solito hanno le spine più lunghe)
 

Nihale

Aspirante Giardinauta
WOW ma grazie! :love_4: ho fatto subito una ricerca con i nomi da voi indicati e raffrontando le immagini con le piante mi trovo con tutte! L'Echinocactus sembra proprio un grusoni più che un ferocactus. L'unica perplessità, poichè ricercando immagini mi escono più o meno le stesse foto, le ho sulle Anacampseros, quindi la rufescens dovrebbe essere quella a sx con più foglie e più sul verde mentre la telephiastrum quella a dx con le foglie verdi e fucsia, vero?
Ora secondo voi è meglio che le sposti in altri vasi? Leggermente più grandi ma lasciando ognuna in un suo vasetto oppure le unisco in un unico vaso?
Grazie
 

pedra

Giardinauta
Gli Anacampseros mi piacciono davvero tanto,ma mi confondono altrettanto!Guardando qua e la vedo pareri contrastanti sui nomi di questi due,che credo siano anche tra quelli che più si trovano in commercio.Io ne ho uno da sempre che all'inizio chiamavo rufescens,quello con variegatura fuxia,poi mi hanno detto che era telephiastrum, boh! Abbiamo nel forum un esperto Anacampserista?:lol:
 

reginaldo

Florello Senior
Al centro, davanti, una Crassula rupestris direi, ma siccome mi confondo con la perforata non sono sicuro. L'anacampseros eè quello davanti a destra.

Ciao
 
Alto