• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facciamo il compostaggio: tutto quello che occorre

pollacchiotta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , vorrei aprire una discussione per inserire le esperienze di ciascuno di noi riguardo il compostaggio sia domestico che in giardino. Ormai chiunque ha un giardino, per non parlare di un orto o di un piccolo appezzamento di terreno da manutenere, ha necessità di trattare sfalcio, potature, foglie, piccoli rami oltre che rifiuti organici domestici.
La mia esperienza è questa: ho un giardino e un piccolo orto e dopo avere sotterrato per un po' quanto possibile, ho deciso di costruirmi una compostiera (un cilindro di griglia termosaldata) nella quale sto depositando da ormai alcuni mesi tutto quanto. Documentandomi sull'argomento, sto maturando l'idea di acquistare un biotrituratore per sminuzzare meglio il compostaggio, anche per accelerare il normale processo di decomposizione e per ridurre i volumi. Qualcuni mi può consigliare un attrezzo conveniente per le mie esigenze?
:Saluto:
 
Alto