• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Essere donna.

flowerchild

Maestro Giardinauta
La violenza sessuale, ha come secondaria importanza il sesso.
L'aggressione è di altro tipo, vuole umiliare, stabilire chi detiene il potere e si fa' grande sul debole. L'arnese maschile preistoricamente utile alla riproduzione umana, non è il problema e non lo si risolverà eludendolo. La maggior parte degli stupratori non sostiene l'erezione per molto tempo ed è tendenzialmente impotente. Quello che lo eccita è la paura della vittima e la sua sottomissione tramite brutalità. La castrazione chimica non serve a niente, perchè per evitare uno stupro non basta evitare che l'organo maschile sia efficiente. Si stupra con mille oggetti sostitutivi, quando è il cervello che mette in eccitazione sui un eventuale vittima. La castrazione non li porta all'orgasmo fisico, ma non gli impedisce di godere dell'atmosfera che vanno cercando.

Lo stupratore, l'aggressore da branco, il pedofilo e perfino il bullismo hanno alla base lo stesso input, il potere sui soggetti considerati più deboli.

Si potrebbe fare moltissimo Angel, ma spesso non lo si vuol fare.
Perchè se, anche gli esperti affermano che il problema è culturale, che i ruoli uomo/donna, sono marcatamente gravati da pregiudizi, non lo si vuol sentire.
Se venissimo cresciuti con la sicurezza che la parità esiste, che non ci sono clicchè da conservare, che vecchie abitudini e schemi mentali sono la faccia buona della stessa medaglia e che un uomo non è un maleducato se non mi apre la portiera dell'auto, che siamo persone tutte quante prima di organi, forse qualcosa migliorerebbe in una cinquantina d'anni e più avanti chissà....

Ma la parità come esseri umani, va' pretesa prima da noi stessi.

Se andiamo a controllare la casistica di violenze inflitte da donne a uomini, anche e soprattutto per difesa, vedremo condanne decisamente più dure, che non l'inverso.

Questo è un fatto culturale e ne siamo tutti artefici, quando non ci opponiamo ai luoghi comuni.
Lungi da me però, fare la morale a nessuno. Ho solo riportato il fenomeno sotto la luce scientifica che gli compete.


Beh, che dire.....che analisi con i controfiocchi! Ti straquoto e ti faccio i miei complimenti!
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Se il cane aggredisce uno che voleva stuprarti, devi dimostrare che ti voleva violentare, e non so come faresti, perché altrimenti è lui che denuncia te perché il tuo cane lo ha aggredito e può ottenere facilmente che il comune te lo faccia sopprimere come cane aggressivo. Quindi non contare troppo sul cane. Non lo dico contro di te, ma per te, per realismo: fai affidamento inprimo luogo su di te.

La cosa che trovo allucinante è che i vari stupratori sono fuori come ridere. Al giudice che ha tolto dal carcere lo stupratore dopo 2 dico 2 giorni, lo farei stuprare a lui (chissà, magari gli piace), poi vediamo se la pensa uguale. La mia opinione sulla magistratura è che 9 su 10 sarebbero da mettere a zappare i cortili dei reparti di psichiatria, dove li internerei. Non è qualunquismo becero, sono convinto dai vari fatti di cronoca che il solo modo per avere giustizia in italia è faresela da soli, come pagare uno che va e gonfia di botte chi ha aggredito tua figlia, ad esempio, perché lo stato tanto non fa niente, la polizia arresta lo stupratore ma lo stato lo libera subito.

Sono contrarissimo alla castrazione chimica: io sono per quella fisica.
Se hai certe esigenze che proprio non ti controlli, simpatiche fanciulle ai lati delle strade sapranno accoglierti amorevolmente, e comnque ricordati che Dio (o la natura, se sei ateo) ti ha donato due mani: usale.

devo quotare questo messaggio triste amara verità....
anche se mi ribboolle il sangue nelle vene sapendo che devo camminare su sdrade ben illuminate che non posso essere donna liberamente perchè se passo davanti ad uno mentre gli prude il gioiello subisco violenza...... non posso nneanche difendermi perchè se mantre mi mette la mani addosso riesci a farlo male allora và a finire che passo io un guaio....allora purtroppo è come dici tu dobbiamo sperare di non essere intrappolate e se succede qualcosa di grave bisogna farsi giustizia da soli perchè per lo stato sei solo un nome sulla carta senza valore
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
La violenza sessuale, ha come secondaria importanza il sesso.
L'aggressione è di altro tipo, vuole umiliare, stabilire chi detiene il potere e si fa' grande sul debole. L'arnese maschile preistoricamente utile alla riproduzione umana, non è il problema e non lo si risolverà eludendolo. La maggior parte degli stupratori non sostiene l'erezione per molto tempo ed è tendenzialmente impotente. Quello che lo eccita è la paura della vittima e la sua sottomissione tramite brutalità. La castrazione chimica non serve a niente, perchè per evitare uno stupro non basta evitare che l'organo maschile sia efficiente. Si stupra con mille oggetti sostitutivi, quando è il cervello che mette in eccitazione sui un eventuale vittima. La castrazione non li porta all'orgasmo fisico, ma non gli impedisce di godere dell'atmosfera che vanno cercando.

Lo stupratore, l'aggressore da branco, il pedofilo e perfino il bullismo hanno alla base lo stesso input, il potere sui soggetti considerati più deboli.

Si potrebbe fare moltissimo Angel, ma spesso non lo si vuol fare.
Perchè se, anche gli esperti affermano che il problema è culturale, che i ruoli uomo/donna, sono marcatamente gravati da pregiudizi, non lo si vuol sentire.
Se venissimo cresciuti con la sicurezza che la parità esiste, che non ci sono clicchè da conservare, che vecchie abitudini e schemi mentali sono la faccia buona della stessa medaglia e che un uomo non è un maleducato se non mi apre la portiera dell'auto, che siamo persone tutte quante prima di organi, forse qualcosa migliorerebbe in una cinquantina d'anni e più avanti chissà....

Ma la parità come esseri umani, va' pretesa prima da noi stessi.

Se andiamo a controllare la casistica di violenze inflitte da donne a uomini, anche e soprattutto per difesa, vedremo condanne decisamente più dure, che non l'inverso.

Questo è un fatto culturale e ne siamo tutti artefici, quando non ci opponiamo ai luoghi comuni.
Lungi da me però, fare la morale a nessuno. Ho solo riportato il fenomeno sotto la luce scientifica che gli compete.

quoto anche questo.....
 

ramy81

Giardinauta
Ramy, ci sono anche alcuni immigrati onesti e bravi, e ti assicuro che nessuno odia gli immigrati disonesti piu di loro, perché per uno che fa il porco gli altri 9 finiscono nel gruppo con lui, nell'immaginario comune. Ad esempio il mio barbiere marocchino odia gli spacciatori marocchini davanti al suo negozio, perché alla gente dici "marocchino" e pensa a loro, non a lui.
Per quanto mi riguarda, sarei davvero felice se si riuscisse a fare che questi criminali scontino la pena NON in italia ma nel loro paese di origine. La cosa è in discussione, e spero che vada in porto, gli starebbe proprio bene:
La mia non era un accusa per tutti gli extracomunitari, anzi sono daccordo che non sono tutti uguali,ma non accetto che alcuni di loro facciano i loro porci comodi nel nostro Paese e bisogna anche mantenerli.Questo intendevo dire. Quanto alla violenza nelle mura domestica avvolte non se ne parla, non solo perchè i vicini fanno finta di non sapere nulla,ma anche perchè la donna a paura di denunciare il violentatore compagno o marito....perchè naturalmente la legge non le da corraggio. Più andiamo avanti nel discorso e più ci rendiamo conto del vero motivo per cui ci troviamo adesso a sentire tutte queste violenze....Non c'è giustizia, i nostri cari parlamentari si preoccupano di fare leggi per proprio uso e consumo.
 

Memes

Giardinauta Senior
Straquoto!!!
Io credo proprio di sì, lo si fa perchè si sente la "necessità" (passatemi il termine) e va bene chiunque purchè abbia un buco (passatemi anche questo). Si usa l'altro come un'oggetto, uno strumento, e non ci si sofferma a pensare a quello che l'altro prova.
Questo è alla base del non rispetto.
Se così non fosse allora tutti gli stupratori sarebbero malati, e come malati avrebbero bisogno di essere curati, non puniti.
Quanti casi di omicidio si sono risolti dicendo che l'assino era insano di mente? Quante attenuanti?
Qualche anno in una bella clinica e poi di nuovo in libertà!
Volglamo dargli altre attenuanti o trattarli per quello che sono?

Senti,le femmine da questo punto di vista sanno essere animali quanto i maschi. Dai per piacere,nel 2009,non facciamo ancora sti discorsi che l'uomo è la bestia sempre assetata di sesso al punto di far del male e la donna è quella sempre remissiva...

Qua si parla di desiderio sessuale causato da gravi turbe che vanno oltre le necessità che descrivi tu di cercare buchi (bel modo tra l'altro di descrivere le donne). Si,sono malati,ma malato non vuol dire sempre e in ogni caso che non si rende conto di quello che fa,sa benissimo quello che fa e sa benissimo di essere malato,quindi va punito.

Vuoi dire che domani io all'università impazzirò quando passerò davanti al caseggiato di biologia e stuprerò una ragazza?Perchè qua quelle di biologia se la tirano parecchio,e quindi non le rispetto. E sono pure maschio. Ci sono tutte le basi pr attuare uno stupro quindi?:ciglione:

Battute a parte,hai capito dove voglio arrivare no?:eek:k07:
 
Ultima modifica:

Memes

Giardinauta Senior
Più andiamo avanti nel discorso e più ci rendiamo conto del vero motivo per cui ci troviamo adesso a sentire tutte queste violenze....Non c'è giustizia, i nostri cari parlamentari si preoccupano di fare leggi per proprio uso e consumo.

Vero,poso dirti per esperienza che non c'è giustizia. Ma sai,il governo che abbiamo ora è questo,e ogni popolo ha il governo che si merita,d'altronde uomini come Berlusconi e Veltroni rappresentano il modello dell'italiano medio,truffaldino e sparacaxxate. Però,se si vogliono cambiare le cose,cosa vuoi fare? Non facendo nulla pensando che tanto non ci sarà giustizia,o denunciare il più possibile,facendo capire che i casi di violenza sono troppi,e che è il caso di fare qualcosa per modificare queste benedette leggi?
 
N

ninfa77

Guest
Senti,le femmine da questo punto di vista sanno essere animali quanto i maschi. Dai per piacere,nel 2009,non facciamo ancora sti discorsi che l'uomo è la bestia sempre assetata di sesso al punto di far del male e la donna è quella sempre remissiva...

Qua si parla di desiderio sessuale causato da gravi turbe che vanno oltre le necessità che descrivi tu di cercare buchi (bel modo tra l'altro di descrivere le donne). Si,sono malati,ma malato non vuol dire sempre e in ogni caso che non si rende conto di quello che fa,sa benissimo quello che fa e sa benissimo di essere malato,quindi va punito.

Vuoi dire che domani io all'università impazzirò quando passerò davanti al caseggiato di biologia e stuprerò una ragazza?Perchè qua quelle di biologia se la tirano parecchio,e quindi non le rispetto. E sono pure maschio. Ci sono tutte le basi pr attuare uno stupro quindi?:ciglione:

Battute a parte,hai capito dove voglio arrivare no?:eek:k07:

Quoto tutto
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Senti,le femmine da questo punto di vista sanno essere animali quanto i maschi. Dai per piacere,nel 2009,non facciamo ancora sti discorsi che l'uomo è la bestia sempre assetata di sesso al punto di far del male e la donna è quella sempre remissiva...

Qua si parla di desiderio sessuale causato da gravi turbe che vanno oltre le necessità che descrivi tu di cercare buchi (bel modo tra l'altro di descrivere le donne). Si,sono malati,ma malato non vuol dire sempre e in ogni caso che non si rende conto di quello che fa,sa benissimo quello che fa e sa benissimo di essere malato,quindi va punito.

Vuoi dire che domani io all'università impazzirò quando passerò davanti al caseggiato di biologia e stuprerò una ragazza?Perchè qua quelle di biologia se la tirano parecchio,e quindi non le rispetto. E sono pure maschio. Ci sono tutte le basi pr attuare uno stupro quindi?:ciglione:

Battute a parte,hai capito dove voglio arrivare no?:eek:k07:

Ma dai!! Non fare finta di non capire.
Intanto non ho generalizzato, e non tutti lo fanno solo perchè ne hanno voglia (per fortuna).
A volte però si comincia per una rapina e poi con poco si sfocia in violenza. Oppure si è euforici e si è un po' alzato il gomito e solo perchè si è in gruppo ed è festa (capodanno per esempio) ci si sente liberi di fare ciò che si vuole.

Se ti senti giudicato come uomo ti sbagli. Non ho mai pensato che tu possa essere capace di cosa tanto orribili. Invece che dalla parte dei carnefici i ti vedo tra le vittime.

Però non possimao tapparci gli occhi e non vedere solo perchè gli uomini si sentono attaccati dal giudizio di alcune donne. E' così, parlano i numeri, e puoi turare fuori lil tuo orgoglio maschile quanto vuoi, ma gli stupre ci sono e ci saranno sempre.
Continuo a ribadire che oltre alle leggi (che semprano assenti...) deve cambiare anche la mentalità delle persone. E questo lo puo' fare la famiglia, la scuola e tutti quegli organi competenti.

Ti dico questo dettaglio. Tempo fa venne uccisa una ragazza da 3 suoi "amici" che l'anno stuprata, stordita a colpi di pietra in testa, bruciata viva e poi gettata in un pozzo, il tutto largamente premeditato. Ti ricordi? Della ragazza si era detto anche che fosse incinta di uno dei 3.
Quando hanno preso quei tre idioti li hanno interrogati. Finito l'interogatorio, dopo aver confessato, uno di loro ha chiesto: "posso tornare a casa?".
E' una cosa che lascia sconcertati!!! Significa che lui non aveva colto in pieno la gravità del suo gesto. Significa che secondo lui dopo aver ammesso la colpa sarebbe tutto tornato come prima.
Come puoi pensare di tornare a casa??? Perchè non sapeva che quello che aveva fatto era di una gravità enorme?
E' da piccolo che la famiglia ti insegna ciò che è giusto e cosa non lo è, quindi una parte della responsabilità la do alla famiglia.
 
S

scardan123

Guest
Invece che dalla parte dei carnefici i ti vedo tra le vittime..

Povero memes! Già l'hanno menato, te vuoi anche che glielo mettano nel... :eek: !!! Eh no, eccheccavolo! :lol::lol:
Forza memes! Non ascoltare va', che qua pensano brutte cose 'ste donne...
 
R

Riverviolet

Guest
Io credo proprio di sì, lo si fa perchè si sente la "necessità" (passatemi il termine) e va bene chiunque purchè abbia un buco (passatemi anche questo). Si usa l'altro come un'oggetto, uno strumento, e non ci si sofferma a pensare a quello che l'altro prova.
Questo è alla base del non rispetto.
Se così non fosse allora tutti gli stupratori sarebbero malati, e come malati avrebbero bisogno di essere curati, non puniti.

E infatti lo sono malati LolòGi. Sanno cosa stanno facendo, ti sbagli sul fatto che per loro non conti cosa sente l'altra parte. E' atrocemente il contrario, è proprio ciò che sente l'altra parte a destare l'eccitazione e ad innescare la violenza.

Se la cura è la castrazione, è perchè non abbiamo ancora compreso che se non tutti gli stupratori sono stati a loro volta vittime, molti maschi crescono in ambienti dove i ruoli sono ben distinti.
La donna non riesce ad uscire dalla distinzione mamma-putt.
L'uomo cacciator torpediniere-cavalier salvadonzelle, diversamente o altrimenti, s****to.
I paletti che diversificano tanto da giudicare l'altro 'altro', li abbiamo conficcati nella testa, da millenni e a fatica si cerca di annullarli, ma ne scorrerà di sangue fino ad allora!
Non c'è l'essere umano, la vita al centro, ma mille concezioni che prima o poi, si scontrano.

La violenza è sessuale, solo perchè è il sesso uno dei Tabù più difficili da affrontare.
Il commento per strada: 'guarda quella è vestita come una putt' in genere è giudizio di donna contro donna.
Nel moderno 2009, commenti simili, coltivano la stessa base culturale di 100 anni fà, non è cambiato niente.
 
V

vinceco

Guest
la violenza sessuale è un atto ignobile ,schifoso fatto da gente schifosa che ha problemi a relazionarsi con l'altro sesso,c'è sempre stata e ci sarà sempre ,la violenza come molti di voi dicono cioè predominio della razza uomo sulla donna è altra cosa.Questa principalmente si attua al chiuso di mura domestiche e non,e non sempre sfocia in violenza sessuale anche perchè care signore ci sono donne che dominano molti uomini umiliandoli nel peggior modo possibile...LA LINGUA ... che le donne hanno molto tagliante più di una spada. Per i violentatori ( uomo o donna che sia)ci vorrebbero delle leggi adeguate ,o forse credete che l'unica violenza sia quella fisica che l'uomo applica alla donna?Quanti uomini si sono rovinati per donne perchè istigati a fare delle cose ignobili schifose e cattive solo perchè il potere della donna che ha in mezzo alle gambe li annienta,umiliaecc.Allora io dico che la violenza è da condannare i n qualsiasi direzione viene applicata,si devono fare delle leggi adeguate ,e qui io opterei per la legge del taglione,ma mi sembra di vedere in questo post un attacco all'essere "uomo " in quanto essere cattivo ,perverso ecc.ciao
vincenzo
 

Manidiforbice

Giardinauta
Inoltre credo che la violenza psicologica non sia da sottovalutare sia che questa venga fatta a donna o a un uomo.
Ci sono donne che a volte non tollerano la fine di un rapporto...avete presente il film attrazzione fatale??
Ecco credo che anche per un uomo non sia semplice.
 
N

ninfa77

Guest
Allora trovo sbagliati gli attacchi ingiustificati verso gli uomini per fortuna tanti sono più che bravi altrimenti i nostri fratelli,padri ,mariti ,compagni sarebbero tutti dei violenti e degli stupratori....detto questo però non c'è alcun gesto seppur irritante fatto da uomo o donna indistintamente che possa giustificare l'uso della violenza....se una/o ti scassa le balle con la sua/o lingua la/o lasci e vivi da solo/la
 

rosetta2

Giardinauta
E' proprio di oggi la notizia che gli stupratori della ragazza di Guidonia sono fuori con gli arresti domiciliari, è una vergogna, è vero che i magistrati applicano solo le leggi ma è ora di cambiarle queste leggi, E' UNA STRAMALEDETTA VERGOGNA, è come dire ad altri delinquenti: prego, fate pure, tanto non sarete puniti.
E poi hanno da dire sui carabinieri che li avrebbero percossi in caserma? TROPPO POCO gli hanno fatto se fosse vero. Sono veramente delusa dalla giustizia italiana.
 
Ultima modifica:

Masolino

Bannato
E' proprio di oggi la notizia che gli stupratori della ragazza di Guidonia sono fuori con gli arresti domiciliari, è una vergogna, è vero che i magistrati applicano solo le leggi ma è ora di cambiarle queste leggi, E' UNA STRAMALEDETTA VERGOGNA, è come dire ad altri delinquenti: prego, fate pure, tanto non sarete puniti.
E poi hanno da dire sui carabinieri che li avrebbero percossi in caserma? TROPPO POCO gli hanno fatto se fosse vero. Sono veramente delusa dalla giustizia italiana.

Non è proprio così Rosetta.
Sono stati trasferiti in una località segreta del nord e messi agli arresti domiciliari due che avevano aiutato gli stupratori a fuggire. Questi ultimi stanno ben ''chiavardati'' in prigione.
Tutto ciò per evitare il pericolo di un linciaggio anche dei due.
Quando si trattano argomenti così delicati, è necessario informarsi esattamente da fonte attendibile ed essere altrettanto precisi nel parlarne.

:Saluto::Saluto:
 

pa0la

Florello
Non è proprio così Rosetta.
Sono stati trasferiti in una località segreta del nord e messi agli arresti domiciliari due che avevano aiutato gli stupratori a fuggire. Questi ultimi stanno ben ''chiavardati'' in prigione.
Tutto ciò per evitare il pericolo di un linciaggio anche dei due.
Quando si trattano argomenti così delicati, è necessario informarsi esattamente da fonte attendibile ed essere altrettanto precisi nel parlarne.

:Saluto::Saluto:

quasi mio malgrado mi tocca darti ragione :eek:k07:
pa0la
 

pa0la

Florello
Quando sarà possibile, mi farà sincero piacere offrirti un '' cinar '' ed un amaro ''Unicum'' per tonificare il tuo fegato e risarcire eventuali danni provocati ad esso dal tuo '' quasi mio malgrado ''......

:Saluto::Saluto:

Il mio fegato sta bene, grazie.
A volte purtroppo altre per fortuna, ho una gran memoria.....ricordo sempre tutto.
Ma all'onestà mentale non rinuncio
 
Alto