• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbaccia al posto di anemoni e tulipani

annarita3

Giardinauta
nel mese di ottobre ho piantato dei bulbi di anemoni e tulipani. ho seguito le istruzioni, li ho innaffiati... aspettando invano che spuntasse qualcosa di meraviglioso. invece non è spuntato nulla. anzi nella fioriera degli anemoni è venuto fuori un ciuffo di erba rigogliosissimo. i bulbi degli anemoni erano in una fioriera in plastica ma quelli dei tulipani erano i vasi di terracotta.
dove ho sbagliato??? :martello:
 

elleboro

Florello
non sono esperta di bulbi perchè non li uso, ma:

- può essere che tu li abbia piantati troppo profondamente ?
- o che li abbia messi a rovescio?
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
nel mese di ottobre ho piantato dei bulbi di anemoni e tulipani. ho seguito le istruzioni, li ho innaffiati... aspettando invano che spuntasse qualcosa di meraviglioso. invece non è spuntato nulla. anzi nella fioriera degli anemoni è venuto fuori un ciuffo di erba rigogliosissimo. i bulbi degli anemoni erano in una fioriera in plastica ma quelli dei tulipani erano i vasi di terracotta.
dove ho sbagliato??? :martello:

Se il ciuffo di erba di cui parli assomigliava al pezzemolo, allora erano le foglie degli anemoni!
Oltre a ciò che ti ha detto Elleboro, potrei azzardare che forse li hai bagnati troppo causando il marciume dei bulbi:storto:
 

annarita3

Giardinauta