• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...ed Ora Le Surfinie...!

I

IL GIRASOLE

Guest
CIAO A TUTTI!
COME SE NON BASTASSERO LE MIE ORTENSIE A FARMI SCERVELLARE SUL PERCHè SONO AVIZZITE ORA CI SI METTE ANCHE LA MIA SURFINIA! :cry:

STASERA LE STAVO INNAFFIANDO E COSA NOTO? :eek:

DEI PUNTINI NERI... ANZI DEI MINUSCOLI INSETTINI NERI!
MA COSA SONO?:confuso:

PULCI?!? MA PERCHè TUTTE A ME? :cry:

GRAZIE PER I PREZIOSI CONSIGLI CHE VORRETE DARMI!! :hands13:

CIAO CIAO
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per favore Girasole, scrivi in minuscolo, perchè se usi il maiuscolo in internet equivale ad urlare.

Grazie per la collaborazione
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
IL GIRASOLE ha scritto:
CIAO A TUTTI!
COME SE NON BASTASSERO LE MIE ORTENSIE A FARMI SCERVELLARE SUL PERCHè SONO AVIZZITE ORA CI SI METTE ANCHE LA MIA SURFINIA! :cry:

STASERA LE STAVO INNAFFIANDO E COSA NOTO? :eek:

DEI PUNTINI NERI... ANZI DEI MINUSCOLI INSETTINI NERI!
MA COSA SONO?:confuso:

PULCI?!? MA PERCHè TUTTE A ME? :cry:

GRAZIE PER I PREZIOSI CONSIGLI CHE VORRETE DARMI!! :hands13:

CIAO CIAO
Insettini neri a forma di minuscole palline? Me li ritrovavo sempre sull'erba cipollina, ma mai sulle surfinie. Le mie surfinie hanno sempre preso l'oidio, ma quest'anno se la prende in saccoccia perchè gli ho dato il funghicida preventivo :crazy:
Per gli insettini spruzza qualcosa.
Lo scorso anno avevo messo alle piante il Provado Pin e non si è visto neanche un pidocchio. Quest'anno ancora non ho dato niente perchè fa ancora freschetto. Bisogna che mi affretto nella prevenzione :D
 
I

IL GIRASOLE

Guest
Grazie per il consiglio... non sapevo che il carattare grande equivalesse ad urlare.... più che a urlare mi vien da piangere! :cry:

Pidocchi?... ok allora mi attrezzo e vediamo di distruggerli! :burningma


Vi farò sapere.

Ciao ciao
 
I

IL GIRASOLE

Guest
Ciao ciao

la situazione ora è cambiata :confuso: infatti le palline nere non ci sono più!
Boh, mistero!!! :confused: Non ho fatto in tempo a spruzzare niente che da una sera all'altra la mia surfinia non aveva più niente..... ma ora la pianta sembra sia
soffrendo perchè alcuni rami hanno le foglie avvizzite. :squint:

Acqua gliene do regolarmente, tutte le sere.... forse è un problema di troppa acqua? Cosa ne pensate ?

Grazie e ciao!! :Saluto:
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
IL GIRASOLE ha scritto:
Ciao ciao

la situazione ora è cambiata :confuso: infatti le palline nere non ci sono più!
Boh, mistero!!! :confused: Non ho fatto in tempo a spruzzare niente che da una sera all'altra la mia surfinia non aveva più niente..... ma ora la pianta sembra sia
soffrendo perchè alcuni rami hanno le foglie avvizzite. :squint:

Acqua gliene do regolarmente, tutte le sere.... forse è un problema di troppa acqua? Cosa ne pensate ?

Grazie e ciao!! :Saluto:

Io alle mie do l'acqua ogni due tre giorni,ma prendono solo il sole del pomeriggio. Fai attenzione a non dare troppa acqua (vedi prima che la terra sia ben asciutta), altrimenti ti si secca tutto. E dalla solamente la sera con il fresco, mai di giorno con il sole.
Ma tu dove abiti?
:Saluto:
 
I

IL GIRASOLE

Guest
Io abito a Monte Cremasco un piccolo paese di circa 2000 abitanti vicino a Crema.
Grazie mille per il consiglio! Darò un poco di concime e le bagnerò quando vedrò la terra ... diciamo quasi asciutta.

Ti aggiornerò sulla situazione!
Grazie e ciao!!
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
IL GIRASOLE ha scritto:
Io abito a Monte Cremasco un piccolo paese di circa 2000 abitanti vicino a Crema.
Grazie mille per il consiglio! Darò un poco di concime e le bagnerò quando vedrò la terra ... diciamo quasi asciutta.

Ti aggiornerò sulla situazione!
Grazie e ciao!!


E scrivi dove abiti nel tuo profilo utente :)
ciao
e auguri per le pianticelle.
:Saluto:
 
Alto