• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinopsis

bonvi

Giardinauta Senior
:cool2:purtroppo queste ultime sono foto dell'anno scorso in quanto quest'anno non sono arrivato a fotografarlo. Ibrido di echinopsisXtrichocereus name "orange california"
PB020024Medium.jpg
[/IMG]
PB020030Medium.jpg
[/IMG]
PB020031Medium.jpg
[/IMG]
ora una foto per mostrare le dimensioni..
PB020027Medium.jpg
[/IMG]
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mamma mia quant'è grande e che meraviglia che è anche questo!!!!Complimenti!!!ciao ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:cool2:purtroppo queste ultime sono foto dell'anno scorso in quanto quest'anno non sono arrivato a fotografarlo. Ibrido di echinopsisXtrichocereus name "orange california"

Aaaahhhhh :eek:, questo mi pare di conoscerlo... :ciglione: Me l'ho portato in dono una fatina buona, anzi un "fatinO"! :D :love_4:

A che dimensioni posso aspettarmi che cominci a fiorire? :fischio:
 

bonvi

Giardinauta Senior
già :fischio: me ne sono fioriti due un alto solo una decina di cm l'altro quest'anno più di 20 cm cerco una foto del più piccolo fiorito
 

bonvi

Giardinauta Senior
eccolo come vedi la pianta è molto piccola tranquilla non è un tricho che fiorisce dopo il metro :eek:k07:
PB020023Medium.jpg
[/IMG]
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
hai detto che posso andare...... :fischio: peccato volevo mostrarvi l'echinopsis più grande..... 20 cm di diametro ma vabbè.... solo una notare il metro :D
image]image[/URL]

Bellissime piante come sempre Bonvi......bellissimo anche l'orange California, il mio ne ha fatti 2 in contemporanea quest'anno più un terzo in preparazione; manco a dirlo per poco non mi faccio la pipì addosso per l'emozione :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Eccole qua; a guardarle "dopo" non rendono per nulla l'idea della bellezza del fiore....come fotografa sopno proprio una schiappa :(

w48sl.jpg


24bw3vd.jpg
 

bonvi

Giardinauta Senior
di che colore? la mia è arancio ma ne ho viste di tutti i colori
il tricho è proprio lui che bello
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
di che colore? la mia è arancio ma ne ho viste di tutti i colori
il tricho è proprio lui che bello

Grazie, quest'anno con le fioriture dei tricho mi è andata di lusso....qualche tricho di liessling mi ha fatto penare ma spero che l'anno prossimo ne fioriscano di più :)
Il colore non lo so, l'ho presa un paio di settimane fa da Drovandi, il colore non ha saputo dirmelo quindi.....mi tocca aspettare.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
mmmmmmm mi mandi in serretta adesso che è buio o posso aspettare domani? :D
Comunque hai ragione, ero andata principalmente per i trichocereus ed alla fine ho preso tante altre cose tra cui anche alcune bellissime lobivie.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
mmmmmm adesso vado in serretta e controllo, son più curiosa della Ronalda :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
la ronalda? :azz: mai sentita

ma dai? è conosciutissima quaggiù.

Bonvi sono uscita al buio, mi son fatta 50 metri in mezzo ai campi per andare in serretta a prendere questa benedetta lobivia....ecco i dati:

Field number: WR 332
Collector: Walter Rausch
Species: Lobivia nigra
Locality: La Quiaca, Jujuy, Argentina
 
Alto