• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eccomi con altre

aldad

Giardinauta
apro un nuovi 3d perchè potrei fare cofusione, continuerei con le identificazioni, grazie x la vostra pazienza

1
nuoviacqiusti013.jpg

nuoviacqiusti014.jpg

nuoviacqiusti018.jpg



2

nuoviacqiusti015.jpg

nuoviacqiusti017.jpg


nuoviacqiusti020.jpg


la 1 e la 2 sembrano uguali ma non lo sono

3
43.jpg



5

41.jpg


6
40.jpg




7
32.jpg


per adesso mi fermo poi continuerò

vi ringrazio nuovamente.
 
Ultima modifica:

aldad

Giardinauta
Grazie a tutti, vista la vostra bravura e disponibilità io :love_4: continuerei.


8
25.jpg



9
30.jpg



10
38.jpg



11
48.jpg



12
45.jpg



13
31.jpg







Le foglie sono un po' lucide perchè in una serra mi diedero dell'olio bianco contro la cocciniglia, :burningma :mazza:

Fortunatamente tenendole all'ombra per un po' di tempo sono riuscita a limitare i danni :)
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
le piante della seconda parte credo siano delle echeverie tranne una crassulacea che è al n12... le asclepidaceae della prima parte sono:n3. Huernia schneiderana, n5-6 stapelia gigantea, n7 hernia pedurata. prob il n8 èun graptopetalo. ciaooo
 

Silene

Esperta di Cactacee
Sono tutte Echeverie.
La 11 è 'Pearl of Nuremberg'
La 12 è Echeveria pulvinata
La 13 è Echeveria runyonii 'Topsy Turvy'
 

aldad

Giardinauta
Mi hanno fatto venire un dubbio.....

32.jpg



particolare

DSCN9451.jpg


son sempre stata convinta di fare parte della famiglia delle stapelia, ma c'è stato chi mi ha detto che forse sono una huernia aspera, ho dato un'occhiata e i dubbi sono aumentati

Aiutoooooooooooooooooo ho una crisi d'identità

PS le macchioline bianche sono ciccatrici dovute a una forte grandinata
 
Alto