M
maximum
Guest
Bé se fai un prato al 90% di pabio è quasi un prato in purezza... se ti viene su un po di festuca la devi estirpare che se no sta male
Direi che ci sta, magari butta un manciata di sementi nelle 3-5 zone meno folte che si intravedono.Lunedi, che a naso saremo a 10cm taglio a 6, poi tiriamo delle somme.
Si.PS: posso smettere di tenere umido?
Taglialo ancora così lo stimolerai ad infittirsi, ad esempio (prima della prossima perturbazione) io già lo porterei a 5cm e concimerei con un antistress (un prato di nuova semina ha esigenze nutritive superiori rispetto ad uno già insediato).A questo punto credo pero che al secondo taglio non ci arrivero.. non lo so... mi sa che i prossimi movimenti saranno a primavera!
Dodemac qui http://forum.giardinaggio.it/prato/...olo-comportamento-dellerba-4.html#post1950363 Cigolo aveva descritto la crescita sia delle macro e delle micro in base alla temperatura.Ancora una cosa: teoricamente adesso fino a che temperature il prato "cresce"? Ovvero anche non in altezza, ma a livello di radicazione nel nuovo terreno e sviluppo dei "cesti".
Una foto potresti anche farlaSe voi vedeste che differenza di crescita tra la parte carotata e quella con top nuovo