• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..e foto anche dei Kew Gardens

Traudi

Guru Giardinauta
Mio marito ed io siamo andati a visitare i Kew mentre Rita ha preferito andare a Wisley, giardino della RHS. Il tempo era poco e abbiamo dovuto fare una scelta.

La prima cosa che abbiamo visto è stata la famosissima serra delle piante esotiche, la Palm House, della quale non posto la foto tanto è la classica da carolina.

Mi spiace di non sapervi descrivere le bellezze che c'erano dentro, ma non mi intendo per niente di palme e pochissimo di tropicali in genere. Diciamo che ho fotografato ciò che mi appagava l'occhio.
tipo questa passiflora rossa
kew40du.jpg


e questa...
kew54ly.jpg


Pietro questa foglia per te, va bene?ma si dai, basta il pensiero
kew66jm.jpg

Bellissimo è stato passeggiare sotto quei grandi alberi, per mia gioia tutti col nome attaccato
kew152jn.jpg


C'era una specie di mostra del giardino di vetro, così ogni tanto fra le piante o sul laghetto facevano bella mostra oggetti di vetro( io personalmente preferisco le papere con piume)
kew34uu.jpg




continua...
 

Traudi

Guru Giardinauta
Spettacolare il giardino roccioso, cielo che bello!!!!!bisognava stare un paio di ore solo lì
kew105ns.jpg


Fermi tutti, dove poteva essere un glicine bianco più bello del mio? qui natursalmente
kew115kx.jpg


Siamo arrivati ad un'altra serra in mezzo a due campi di papaveri e fiordalisi splendidi
kew139mm.jpg

e poi ancora piante divise per famiglie
kew120cl.jpg

carino anche l'incontro con uno scoiattolino più intraprendente degli altri che gradiva molto il mio dolcetto
pict52894jf.jpg


Bello bello bello e ben tenuto ( ogni volta che vedo un giardino gestito così mi viene la rabbia pensando a quello che potrebbero essere gli Hanbury)
Unica nota negativa è stata che al ritorno volevamo prendere il battello ed invece il Tamigi era asciutto e le barche in secca. Tutto non si può avere.
Difficile da poche foto ( e poi scelte a mio gusto )farvi capire la bellezza del posto, ma magari almeno un pochino...
Ciao ciao
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Gentilissima Traudi,

grazie per le foto tutte ed in particolare per quella della foglia della Caryota. Per caso ricordi la specie della Passiflora?
 

Traudi

Guru Giardinauta
pass26xa.jpg


purtroppo no Pietro. Ricordo che come l'ho vista ho notato il nome che conoscevo, semplice,e quindi mi sono fidata della mia non memoria. Ormai dovrei saperlo che se non segno non ricordo( da sempre)
Ti mando un particolare, magari riesci ad individuarla tu, ciao
 

Traudi

Guru Giardinauta
infatti, ma temevo di scriverlo per sbagliare troppo.
Ma se tu dici che potrebbe essere direi che è.
ciao ciao
 
P

Pink_Lady

Guest
WOW!!!! Che belle foto, ma soprattutto che bel posto!!!!!!!!! ;)
 
T

teresatita

Guest
che meraviglia!!!E' il posto dei miei sogni. Io l'unico giardino che ho visitato, due anni fa, e il " giardino Sigurtà" a Valeggio sul Mincio. Qualcuno c'è mai stato?
 

Similar threads

Alto