• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e allora pure un po' del mio giardino

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
hai ragione! l'unico compromesso che ho raggiunto è stato quello di farmi fare la struttura dei lampioni di legno. avevo visto in giro alcuni lampioni a lanterna meravigliosi, di ottone anticato, di una marca molto famosa di articoli da giardino, ma il prezzo....................... :martello::martello: inavvicinabile!!!!!!

esatto,lanterne classiche moderne ,faretti diffusori,va bene anche un faro da campo da calcio piazzato sotto un albero ma basta co ste palle(tra l'altro pessimi diffusori di luce):burningma:lol:
 

pavola33

Giardinauta
E pensa che da capitolato ci avevano messo in giardino dei lampioncini bassi con paletto nero di plastica e, soprattutto, le palle trasparenti, che personalmente odio, visto che fanno risaltare solo la lampadina. E se questa, come nella maggior parte dei casi, è a risparmio energetico, è pure oscena da vedere. Almeno il diffusore bianco latte la maschera un po'!

Per Niccolò77: scusa scusa, ma mi sono dimenticata di dirti che, se non ci avevi fatto caso, UN ARBUSTO UNO, in giardino, nel prato, c'è: è la Camelia sasanqua che si vede all'ingresso del vialetto. Per rispetto e onore nei confronti di una pianta sempre puntuale e impeccabile, te lo dovevo dire!!!!!! :lol:


Ciao ciao
 

molly

Aspirante Giardinauta
L'ho progettato io, interamente, ma - ovvio! - non l'ho realizzato io!

Per la zona, sono a sud... Indovina, indovinello!!!!!!!!!!!!!!!????????? :D:D

Allora siamo lontane...
io vivo a nord! Però non mi scappi lavoro all'eur!! Hai mai visto che aiuole che ci sono? io quando passo le guardo e cerco di "rubare" idee e tempi di messa in opera!
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Allora siamo lontane...
io vivo a nord! Però non mi scappi lavoro all'eur!! Hai mai visto che aiuole che ci sono? io quando passo le guardo e cerco di "rubare" idee e tempi di messa in opera!

la padania ruba idee a roma ladrona:lol:



scherzo e'!!:eek:k07:

vabbe' vado a tagliare il prato che e' arrivato a 15cm:eek::Saluto:
 

pavola33

Giardinauta
Allora siamo lontane...
io vivo a nord! Però non mi scappi lavoro all'eur!! Hai mai visto che aiuole che ci sono? io quando passo le guardo e cerco di "rubare" idee e tempi di messa in opera!

Fuoco.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eur era la risposta, anche se ormai è diventato un concetto molto esteso e quasi vago! Una volta si intendeva la zona del laghetto e del Fungo, ora.....

Be', comunque le aiuole dell'eur sono un vero spettacolo!

Papyrus: grazie

e grazie pure a tutti gli altri!

Gianluca: il mio prato l'altro ieri, prima del taglio, aveva pure le spighe delle infiorescenze:eek::eek:, per cui le foto del mio prato meravigliosamente perfetto sono quasi un inganno!!!! Un po' come quando si pulisce la casa prima dell'arrivo di un ospite!!!!!!!!
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Fuoco.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eur era la risposta, anche se ormai è diventato un concetto molto esteso e quasi vago! Una volta si intendeva la zona del laghetto e del Fungo, ora.....

Be', comunque le aiuole dell'eur sono un vero spettacolo!

Papyrus: grazie

e grazie pure a tutti gli altri!

Gianluca: il mio prato l'altro ieri, prima del taglio, aveva pure le spighe delle infiorescenze:eek::eek:, per cui le foto del mio prato meravigliosamente perfetto sono quasi un inganno!!!! Un po' come quando si pulisce la casa prima dell'arrivo di un ospite!!!!!!!!


occhio che e' dannoso:eek:k07:
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
dici le infiorescenze? mo' mi fai spaventare!!!!!!!! tocco ferro? incrocio le dita?

si esaurisce prima l'erba e poi nn sopporta tagli drastici...se arriva a 20cm nn puoi toglierne 15 tutti insieme:embarrass

cmq ho tagliato...bello ma nn so' se far partire l'impianto.............domani dovrebbe piovere:confuso:
 

pavola33

Giardinauta
Il prato non era ancora molto alto, ma ogni anno in questo periodo una delle piante del prato - che è ovviamente misto -, se salti il taglio di qualche giorno, fa uscire lunghe e sottilissime spighe fiorali. Fino al mese scorso, se saltavamo di una settimana, diventava una giungla alta tutta verde e basta, senza infiorescenze.

Avendole viste anche al mio vicino, ho pensato si trattasse proprio del fiore di una delle varietà dell'erba del prato.

Per le previsioni di domani, il TG regionale un'oretta fa ha parlato solo di tante nubi. Mah...
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Il prato non era ancora molto alto, ma ogni anno in questo periodo una delle piante del prato - che è ovviamente misto -, se salti il taglio di qualche giorno, fa uscire lunghe e sottilissime spighe fiorali. Fino al mese scorso, se saltavamo di una settimana, diventava una giungla alta tutta verde e basta, senza infiorescenze.

Avendole viste anche al mio vicino, ho pensato si trattasse proprio del fiore di una delle varietà dell'erba del prato.

Per le previsioni di domani, il TG regionale un'oretta fa ha parlato solo di tante nubi. Mah...

ah e' vero siamo vicini:lol:.........speriamo regga anche domenica(nn dico il motivo pero'):lol:
 

lilla73

Aspirante Giardinauta
Qualche foto di una parte del giardino, scattate stamattina mentre io facevo colazione e gli schizzetti davano da bere al prato!

Parte dei colori del mese di aprile non c'è più: la rossissima siepe di photinia è stata appena potata; le peonie sono sfiorite (manca all'appello solo quella bianca, che è ancora in boccio) e gli alberelli da frutto hanno ormai messo foglie e frutti, per cui in questa zona-prato prevale sicuramente il verde!












:hands13:è stupendo...complimenti.:flower:
 

pavola33

Giardinauta
Scusate la ripetitività in fatto di peonie, ma non ho resistito alla tentazione di immortalare una nuova fioritura del mio giardino, quella della mia unica peonia a fiore doppio; è la più celebrata, al momento, visto che ho scoperto che le altre 4 che ho non sono affatto a fiore doppio come avrebbero dovuto!!!!





Il fiore in dettaglio:



Ciao ciao
 
Alto