• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove comprare pianta di banano musa 'grand nain' e domanda serra

ELBARTO

Aspirante Giardinauta
Sto cercando un sito un sito nell'unione europea che venda questa varietà di pianta di banano musa 'grand nain' meglio nota come la banana della marca chiquita che produce il frutto che si trova nei supermercati.

In america ne ho trovate centinaia online ma per motivi di dogana non spediscono in italia... Qualcuno conosce qualcue rivenditore tedesco, inglese, ecc, che ne vende una o più?

Sto anche cercando di disporre per l'inverno una serra da balcone per le mie tropicali (cacao, carambola, graviola, ecc) 2mx2mx1m. Mi hanno consigliato di isolare i vasi con del telo di plastica a bolle e la pianta con del tessuto non tessuto. Ma ogni anno la procedura diventa una tortura... trovandomi a roma ho solo 4 mesi buoni da maggio a settembre per riporre le piante all'esterno per poi rinchiuderle. Mi chiedevo che tipo di riscaldamento posso fornire (a gas o elettrico)? Pensavo di disporre le piante indoor per l'inverno con illuminazione artificiale ma sarebbe nettamente poco economico visto che ho già 20 cacao criollo in una grow box a led...

Attendo risposta e grazie in anticipo :hands13:
 
Ultima modifica:
Alto