• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domande a chi ha fotocamere digitali

T

Tp

Guest
Riguardo all'apertura del programma ci sono 2 possibili cause
1) Estensione del file. E' quella parte dopo il punto. Se salvi un'immagine com photoshop il programma crea un file con estensione diversa dal solito jpg (.psd mi sembra). Questi file si possono aprire solo con photoshop. Se questo è il problema devi esportare in jpg l'immagine modificata anzichè salvarla.
2) Associazione dell'estensione al programma di visualizzazione. Quando istalli un programma quello si appropria di tutti i file che hanno certe estensioni che a lui piacciono. Comunque poi puoi intervenire per modificare queste associazioni. Forse photoshop si è "appropriato" anche dei file jpg oltrechè dei i suoi...

Se non sai come fare fammi sapere che ti dico la sequenza esatta dei passi da seguire.
 

Traudi

Guru Giardinauta
grazie per l'interesamento.
Punto 1, i file li salvo in JPG
Punto 2, dolente nota, temo di non capire una mazza, per dirlo in termini tecnici :D
Se hai voglia puoi darmi qualche indicazione via e-mail? Grazie
 

tigro

Giardinauta
un grazie particolare a bacarospa, le indicazioni erano davvero precise, ma purtroppo la fotocamera ha solo l'ingresso a spina non l'USB! come sembra dale istruzioni sia necessario,comunque ci proverò. Tra innaffiamento di trapianti ed impianti e tosature di prato, la sera ero cotta!
 
Alto