• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo per cyperus

RunDLL

Giardinauta Senior
Non ancora ma c'ho fatto un pensierino :D Solo che quest'anno non m'ha infestato, non so dove trovarlo. In compenso ho molto Cynodon e Festuca già essiccati :D
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ad oggi dopo aver tagliato il prato a due giorni dal diserbo per il cyperus ho potuto notare che finalmente dopo 4 giorni il cyperus non si è rialzato anche se non è seccato per ora ma almeno per il momento non si son visti quegli antipatici fili d'erba che rapidamente si alzavano dal resto del prato..speriamo bene :D
 

MICHELEPRATO

Aspirante Giardinauta
cyperus

Ragazzi ad oggi dopo aver tagliato il prato a due giorni dal diserbo per il cyperus ho potuto notare che finalmente dopo 4 giorni il cyperus non si è rialzato anche se non è seccato per ora ma almeno per il momento non si son visti quegli antipatici fili d'erba che rapidamente si alzavano dal resto del prato..speriamo bene :D

Scusate solo per conferma è questo il cyperus? img572.jpg anch'io ne sono pieno funziona il prodotto che hai acquistato in America?
Grazie e saluti
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ragazzi ad oggi dopo aver tagliato il prato a due giorni dal diserbo per il cyperus ho potuto notare che finalmente dopo 4 giorni il cyperus non si è rialzato anche se non è seccato per ora ma almeno per il momento non si son visti quegli antipatici fili d'erba che rapidamente si alzavano dal resto del prato..speriamo bene :D
Povero cyperus, non ti spiace per lui? Da quanto ne so io dovrebbe seccarsi completamente in un paio di settimane.

Scusate solo per conferma è questo il cyperus?
Si, è lui.

cigolo
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Confermo è in granuli, anzi mini pellett in una bustina da 0,9 grammi utile a diserbare quasi 100 mq. Per ora ha funzionato nel senso che da quando ho trattato dopo due giorni ho tagliato il prato e ora son trascorsi 4 o 5 giorni e il cyperus non si è alzato minimamente anche se guardando le foglie non è morto ancora però non è cresciuto e qualcuno si è fatto di un verde tendente al giallo speriamo crepi del tutto :D
 

MICHELEPRATO

Aspirante Giardinauta
Sedgehammer

Confermo è in granuli, anzi mini pellett in una bustina da 0,9 grammi utile a diserbare quasi 100 mq. Per ora ha funzionato nel senso che da quando ho trattato dopo due giorni ho tagliato il prato e ora son trascorsi 4 o 5 giorni e il cyperus non si è alzato minimamente anche se guardando le foglie non è morto ancora però non è cresciuto e qualcuno si è fatto di un verde tendente al giallo speriamo crepi del tutto :D

Scusa se disturbo ma l'acquisto lo hai effettuato da ebay.it?
http://cgi.ebay.it/MANAGE-SEDGEHAMM...696?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item483c4dc3e8
con account italiano 1 bustina 0,9 gram

o da ebay.com? usa come suggerito da cigolo?
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
L'ho effettuato da ebay.com con account però italiano, non è necessario reiscriversi. Io ho acquistato da jppetrus ci ha messo un mese per arrivare ma è arrivato :D
Se acquisti da altri venditori non dimenticarti di verificare che spediscano in Italia perchè non tutti lo fanno.
 

deviss

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma come si applica? si diluisce in acqua vero? io dovrei applicarlo su una superficie di circa 50 mq in quanta acqua va diluito?
Grazie
 

MICHELEPRATO

Aspirante Giardinauta
Usa una quantità d'acqua sufficiente per irrorare tutto il manto, indicativamente con una pompa a spalla ci vogliono circa 2-3 lt d'acqua.

cigolo

Le bustine acquistate sono da 0,9 gram che servono per 100mq quindi andrebbero diluite in 5 o 6 litri d'acqua?

Per esperienza non riesco con la pompa a bagnare 100mq con soli 5 o 6 litri me ne servono il doppio forse sbaglio e gli dò troppa acqua?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Usa tanta acqua quanta te ne basta per irrorare i 100mq .. che siano 5, 10 o 15lt fa poca differenza, diciamo che il linea di massima la soluzione non deve sgocciolare altrimenti parte del prodotto si disperde al suolo.

cigolo
 

stiloapu

Aspirante Giardinauta
mi consigliate un venditore che spedisce anche in italia???
magari mi date il link anche in privato mi urge questo prodottooooo

ho trovato lo stesso prodotto solo che dice + plus :SEDGEHAMMER + PLUS .5 oz Nutsedge Nutgrass pero costa di piu 3 scatoli da 0.5 l'uno costano $27,50
ho preso 5 pacchetti da 0.5 per un totale di $60
 
Ultima modifica:

MICHELEPRATO

Aspirante Giardinauta
mi consigliate un venditore che spedisce anche in italia???
magari mi date il link anche in privato mi urge questo prodottooooo

ho trovato lo stesso prodotto solo che dice + plus :SEDGEHAMMER + PLUS .5 oz Nutsedge Nutgrass pero costa di piu 3 scatoli da 0.5 l'uno costano $27,50
ho preso 5 pacchetti da 0.5 per un totale di $60
 

stiloapu

Aspirante Giardinauta
si ho comprato proprio da lui 5 pacchetti solo che lo chiama SEDGEHAMMER + PLUS bustine da 0.5 dovrebbe essere nuovo e piu potente chi sà
la traduzione dice questo:

Carice Hammer è un erbicida selettivo per il post-emergenza controllo di cicero e erbacce altri tappeti erbosi e aree verdi, già Gestione, prodotto della Monsanto, ora da GOWAN direzioni CO completi per l'uso sono inclusi per l'acqua dispersibile granuli, pronto a fare un grande lavoro sul prato! Controlli carici come cicero viola o giallo prati stabiliti, tappeti erbosi ornamentali e aree verdi.

La nuova formulazione contiene già il tensioattivo nel pacchetto, in modo da non aggiungere più tensioattivo al mix
 
Ultima modifica:
Alto