• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante per patate

ALBERTO70

Aspirante Giardinauta
Salve a tutto il gruppo,
avrei un quesito da porvi:

Fra poco comincero' la semina delle patate, ne semino circa 70kg tuberi seme. Vorei pero' mantenere il campo libero dalle infestanti e mi interesserebbe sapere qualche prodotto diserbante post emergenza, eventualmente anche qualche sito che lo vende online.

Altra piccola domandina, l'anno scorso nel campo dove ho seminato le patate, che pero' cambiero' quest'anno su un terreno "vergine" cresceva un'infestante stranissima era senza radici di color giallo, come fosse un filo e si avvinghiava sulle piante di patate perforandole (la pianta) sembrava che si nutrisse con la loro linfa.

Ringraziandovi delle vostre eventuali risposte ringrazio
Alberto:fifone2::lol::tupitupi::confused:
 

mandarina

Giardinauta
Ciao Alberto, guarda secondo me i migliori diserbanti sono il sarchiello e la zappa. Quando le piante sono alte circa 30 cm.strappi le erbacce tra le file con il sarchiello e con le mani e le lasci qualche giorno a seccare. Poi con la zappa rincalzi di terra ben bene le giovani piante. Ciao, buon lavoro, sentiamo anche gli altri cosa dicono,
 

Similar threads

Alto