• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia perde i fiori

Sandra_m

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho una pianta di dipladenia che appena arrivata a casa, circa un mese fa, aveva un sacco di fiori e boccioli. Ora li ha persi tutti ed anche quelli che si generano cadono prima di aprirsi. Sapreste dirmi dove sbaglio? L'ho posizionata a mezz'ombra, al riparo dal sole diretto e dalle temperature troppo calde ( in questi giorni abbiamo superato i 40 gradi) . Grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non saprei la causa della perdita dei fiori, ma non è una pianta che teme il sole, anzi, è la sua collocazione migliore il sole diretto

annaffiature? magari troppe o ristagnanti..
 

Sandra_m

Aspirante Giardinauta
non saprei la causa della perdita dei fiori, ma non è una pianta che teme il sole, anzi, è la sua collocazione migliore il sole diretto

annaffiature? magari troppe o ristagnanti..
Non la annaffio molto, solo quando la terra è secca. Ma forse dovrei provare a spostarla dove prende più sole?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma quando bagni lo fai in modo abbondante? Sembra (anche dall'altro post che hai messo) che tu abbia problemi con la gestione dell'acqua.

Ste
 

Sandra_m

Aspirante Giardinauta
Verissimo, ho difficoltà a capire le necessità delle varie piante . Tendo sempre ad innaffiare poco, per paura di muffe e ristagni.
 
Alto