• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Desprez a fleurs june, appena arrivata.

fiorita

Giardinauta Senior
Essendo defunta la papa meilland mi sono fatta mandare in sostituzione la desprez a fleurs june....data la stagione avanzata, ho pensato che me l'avrebbero mandata in paramotte, e invece no, è arrivata a radice nuda...quello che più mi preoccupa ora è che è arrivata con le gemme ancora tutte dormienti, come se fosse rimasta in frigo finora...io l'ho piantata e via, ma ora mi chiedo, ce la farà a partire ora? Perquanto alla mezz'ombra, ci sono sempre 25° C.
 
S

silviaviola

Guest
A me è capitato di ricevere ad Aprile una sostituzione di rosa non attecchita , ed avevo notato anche io che la pianta doveva essere stata tenuta al fresco fino a quel momento. Magari piantarla ed ombreggiarla all'inizio per evitare un brusco sbalzo? La mia comunque non aveva avuto problemi ed era partita bene..
 
S

scardan123

Guest
Si, sì, ce la fa. Un po' ti invidio, in senso buono, perchéè la sola rampicante antica che mi attira (io non amo i rampicanti).
Io ho piantato 2 settimane fa delle rose a radice nude, anche se era tardi, e ora sono grosse come quelle messe a settembre.
Tu dalle uan concimata al terreno con dosi un po' inferiori a quelle indicate, dalle acqua e aspetta.
Vedrai tra 2 settimane!
Forse non arirva a fiorire quest'anno, ma vedrai come si rafforza se ti ricordi di annaffiarla!

Le rose sono piante robuste e forti, piene di energia.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Io invece i rampicanti li adoro, quando avrò un giardino, ne sarà pieno. Già così, in due terrazze, io e mio moroso ne abbiamo 4!
Per fortuna la desprez a mezz'ombra c'è già, e ci rimarrà, aspettavo un segno per concimare, ma visto che mi dite così lo farò ora.
Grazie mille e alla prossima.
 
Alto