• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium Tetragonum

marco837

Florello Senior
Io ero indeciso se prenderlo quando ero a Padova (a dir la veritá mi sarei preso tutto...)
ma ho paura di non avere le condizioni per farlo rifiorire in inverno...
infatti tengo tutte le orchi in camera e non ho la possibilitá di metterle in giroscale
 

marianna masini

Aspirante Giardinauta
Proprio splendida...(ma se unA non avesse il giroscale o meglio se non avesse il vicino che ci fuma il sigaro)...,la mettesse fuori coperta come i rampicanti...troppo freddo? Ribadisco SPLENDIDA
 

desi655

Florello
Rauli rinnovo anche qui i miei complimenti.é una bellissima zatterina e ha dei fiori incantevoli!!!(quasi mi ricordano dei fiori di masde!!).
 

rauli

Giardinauta
Mhhhh......Monzuno é un tot il là .......qui aria da neve...........!!!!
zeug

ViaMichelin mi da 53 km da Monzuno a Zeug...e se dall'altra parte la salita è come verso Monzuno equivale a dire 53 km di curve...:confuso:cat::cry:P.S.Comunque noi cuneesi montagnini siamo abituati alla neve...non ci spaventiamo mica!Se col binocolo vedi un puntino rosso verso mezzogiorno-l'una è la nostra Punto...
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
ViaMichelin mi da 53 km da Monzuno a Zeug...e se dall'altra parte la salita è come verso Monzuno equivale a dire 53 km di curve...:confuso:cat::cry:P.S.Comunque noi cuneesi montagnini siamo abituati alla neve...non ci spaventiamo mica!Se col binocolo vedi un puntino rosso verso mezzogiorno-l'una è la nostra Punto...

So che non vi spaventate, ma ti assicuro che Sasso é molto molto più vicino e soprattutto meno curve !!!
zeug
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Rauli, anche io ne ho uno e quest'anno dopo 2 anni mi ha regalato un fiorellino (da premettere che ero al settimo cielo, ma dopo aver visto la tua splendida fioritura mi è tornato lo sconforto...).
Come lo curi? Soprattutto per il periodo di riposo, le temperature e l'umidità.
Ancora complimenti per la tua bellissima creatura.
 

Emy72

Giardinauta
Rauli,è incredibile!!!:eek:
Così piccola e così incredibilmente bella...MERAVIGLIOSA!!!!!!!:froggie_r
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Proprio splendida...(ma se unA non avesse il giroscale o meglio se non avesse il vicino che ci fuma il sigaro)...,la mettesse fuori coperta come i rampicanti...troppo freddo? Ribadisco SPLENDIDA

Credo che anche a Desenzano nonostante un pò il lago mitighi sia troppo freddo, non dispongo nemmeno io del luogo adatto così ho pensato di conportarmi come faccio con il mio kingianum o con il moniliforme, li metto fuori prima della primavera quando sono certa che la temperatura non scende sotto i i 10 gradi e li lascio fino ad autunno inoltrato, il kingianum mi fiorisce sempre, il moniliforme fa pochi fiorellini, non so se funzionerà perchè l'hanno scorso il mio tetragonum l'ho messo in cucina...per adesso non ho visto fiori ma è attivo...
vediamo
ciao
 

sammy74

Aspirante Giardinauta
Stupenda la tua zatterina...... davvero magnifica!!!!!

battimani.gif
 
Alto