• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decis jet bayer

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' un insetticida che agisce per contatto ed ingestione a base di deltametrina, un piretroide. E' un insetticida a largo spettro, cioè agisce su molti tipi di insetti. Ha un intervallo di sicurezza molto breve (3 giorni).

Io non lo uso perchè mi limito a spruzzare una volta all'anno le piante con un prodotto a base di imidacloprid (insetticida sistemico) e, in genere, questo trattamento è sufficiente a proteggerle quasi completamente. Molti però lo usano e si trovano bene.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
usalo. funziona e non uccide l'ambiente come altri prodotti (fra i quali quelli con principio attivo Imidacloprid).
è ammesso da almeno il 60% degli standard di coltivazione biologica.
 

ettore

Giardinauta Senior
vi risulta essere efficace anche contro le zanzare tigre? Mi è stato consigliato per questo scopo, poi informandomi scopro essere un insetticida per piante, potrà funzionare contro le maledette? Prima di acquistarlo vorrei qualche parere!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
per i trattamenti antizanzare si devono usare dei prodotti appositi per disinfestare zone civili e industriali, non tanto per il principio attivo che è sempre lo stesso ma per i prodotti che lo conservano più a lungo nell'ambiente.
 

Andman

Aspirante Giardinauta
Formiche su carciofo e barbabietola

Riprendo questo post perchè vedo alcuni pareri positivi sul Decis Jet, addirittura si parla che è ammesso da almeno il 60% degli standard di coltivazione biologica ma mi sa che non lo è.
Comunque io avrei il problema delle formiche su carciofo e Bietola da orto in cui stanno facendo vere e proprie gallerie alla base delle foglie per il carciofo e anche nella radice per le Bietole da orto.
Ho letto l'etichetta e non trovando info su l'efficacia sulla formica e non trovando la Bietola da orto stessa come ortaggio trattabile ho scritto alla Bayer.
Mi hanno risposto facendomi notare le differenze tra i vari Decis in commercio senza specificare se e efficace sulla formica. Inoltre hanno specificato che i Decis sono utilizzabili tutti su carciofo ma non su barbabietola.

Chi lo usa cosa mi dice sull'efficacia sulle formiche e per quale motivo sulla Barbabietola non lo si può usare. Ho chiesto lumi alla Bayer stessa ma ancora nessuna risposta.
 

Andman

Aspirante Giardinauta
Nessuno può darmi info su questo prodotto?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

pedra

Giardinauta
Ciao, hai provato le esche contro le formiche?Lo scorso anno avevo due vasi nei quali avevano fatto il nido, ho acquistato non troppo convinta una confezione contenente 3 esche posizionandone una per ogni vaso,in una settimana le formiche hanno sloggiato.
Non ti so dire nulla riguardo la tossicità,ma le mie piante non erano destinate all'alimentazione.Per quanto riguarda il Decis jet l'ho usato
ma contro lepidotteri dei gerani e larve.
 
Alto