• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore: elettrico o a motore a scoppio?

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
...in effetti...ma io non ho esperienza di pargoletti....!!!
buona giornata
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Anche a me capita di vedere altri alle prese con dei marmocchi (...detto in senso affettuoso...) ma sono esperienze che preferisco osservare da LONTANO!!!!
esattamente come le eruzioni vulcaniche o le battute di caccia degli squali bianchi!!!!
 

kawaerba

Aspirante Giardinauta
bambini

Si si...... :storto:vedrete quando sarete anziani e soli:(...................Potrete però usare il decespugliatore come "bastone della vecchiaia":slow:.
A parte gli scherzi, stamane ho allungato il filo di 3 cm e, su erba alta 1 metro sono andato ancora benissimo, 1000MQ.:Saluto:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Si si...... :storto:vedrete quando sarete anziani e soli:(...................Potrete però usare il decespugliatore come "bastone della vecchiaia":slow:.
A parte gli scherzi, stamane ho allungato il filo di 3 cm e, su erba alta 1 metro sono andato ancora benissimo, 1000MQ.:Saluto:


ci penseremo quando saremo anziani...!
sai io ho una teoria sui figli (ma è in buona parte scherzosa!!!!):
quando sono piccoli non ti fanno dormire la notte, urlano come aquile ed ogni mese devi svenarti per rifargli il vestiario.
verso i nove/dieci anni cominciano a diventare discoli, non li governi in nessun modo e ti vengono i crampi alla mano a furia di firmare note disciplinari.
intorno ai 12/14 anni entrano nella pubertà e cominciano ad assillarti con le richieste di soldi e uscite serali.
a 18/20 anni (se non si drogano e non sono in galera) entrano nel tunnel dell'università, motivo per cui ti bighellonano, a tue spese, in casa fino ai 30/35 anni. momento in cui si dischiuderà loro il tunnel della ricerca di lavoro.
verso i 40 anni - se tutto va bene - se ne vanno per gli affari loro.
quando sarai vecchio, stanco e malato ti ripagheranno di tutti i sacrifici sbattendoti in un ospizio (che pagherai tu con la tua pensione)!!!!

Sto ovviamente scherzando...ma un fondo di vero in tutto questo c'è...

Per l'erba alta 1 metro io monto su direttamente il disco.
Oppure ci entro dentro con la motofalce a tre ruote!!!
 
Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
ci penseremo quando saremo anziani...!
sai io ho una teoria sui figli (ma è in buona parte scherzosa!!!!):
quando sono piccoli non ti fanno dormire la notte, urlano come aquile ed ogni mese devi svenarti per rifargli il vestiario.
verso i nove/dieci anni cominciano a diventare discoli, non li governi in nessun modo e ti vengono i crampi alla mano a furia di firmare note disciplinari.
intorno ai 12/14 anni entrano nella pubertà e cominciano ad assillarti con le richieste di soldi e uscite serali.
a 18/20 anni (se non si drogano e non sono in galera) entrano nel tunnel dell'università, motivo per cui ti bighellonano, a tue spese, in casa fino ai 30/35 anni. momento in cui si dischiuderà loro il tunnel della ricerca di lavoro.
verso i 40 anni - se tutto va bene - se ne vanno per gli affari loro.
quando sarai vecchio, stanco e malato ti ripagheranno di tutti i sacrifici sbattendoti in un ospizio (che pagherai tu con la tua pensione)!!!!

Peppone, sei sposato? Tua moglie cosa ne pensa a riguardo?
Immagino che 69 sia l'anno di nascita... Siamo coetanei...
Io e mio marito siamo più o meno della tua stessa filosofia....
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Peppone, sei sposato? Tua moglie cosa ne pensa a riguardo?
Immagino che 69 sia l'anno di nascita... Siamo coetanei...
Io e mio marito siamo più o meno della tua stessa filosofia....


sono divorziato e senza prole.
sì, 69 è l'anno della mia nascita (e non altro...:cool2:). pertanto ho 40 anni come te.
vivo da solo ( e lavoro da solo ) in una antica cascina dell'alto canavese, isolata nei boschi con l'unica compagnia dei miei cagnoni.
di fronte a casa mia la strada non è asfaltata e capita che non vi passi una macchina anche per settimane. da me c'è solo il verde del bosco, di giorno, ed il buio del bosco di notte.
ho una relazione da alcuni anni con una donna che amo più della mia stessa vita e che abita vicino a Torino ma il problema figli non esiste perchè lei ha 22 anni più di me (anche se non li dimostra...e potrebbe tranquillamente passare per una nostra coetanea o poco più).
 
Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
vivo da solo ( e lavoro da solo ) in una antica cascina dell'alto canavese, isolata nei boschi con l'unica compagnia dei miei cagnoni.
di fronte a casa mia la strada non è asfaltata e capita che non vi passi una macchina anche per settimane. da me c'è solo il verde del bosco, di giorno, ed il buio del bosco di notte.

Deve essere un posto da favola...:love:

Mi viene in mente la casetta della nonna di Cappuccetto Rosso....:D

Gulp....:fifone2: Attento al lupo!!!!!:eek:

:D

Ps Domanda indiscreta.... Ma con la tua "lei" non vi viene voglia di vivere insieme?...... O siete stati scottati e avete paura di "rovinare" il rapporto?
 
S

scardan123

Guest
sì, 69 è l'anno della mia nascita (e non altro...:cool2:). .

Nooooo :eek:
E io che pensavo fosse un boscaiolo maniaco :lol::lol:
Un maniaco che si presenta con un nick con l'accrescitivo e il numero 69, per la gioia delle signore del forum :lol::lol:

OK, scusate l'off topic. Qua si parla di decespugliatori. :smok:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
scardan mi hai fatto letterarlmente piegare in due dalle risate!!!!
GIURO!!!!!

Paola, la mia donna lavora a Torino (è medico) e qui siamo a 60km dal capoluogo...
Inoltre in effetti non vorremmo che la convivenza guastasse il rapporto.

Tornando a bomba: il decespugliatore lo hai preso?
 

paolaas

Guru Giardinauta
Macché!!!!:burningma
Mio marito dice che per quest'anno facciamo venire ancora l'ometto con la falce (che detta così non è una bellissima immagine...:confuso:)

Poi continua a rompere le scatole dicendo che non sopporta sentire il rumore dei decespugliatori degli altri, figuriamoci del mio...

Ma cosa dobbiamo fare a 'sti mariti? :mazza::mazza::mazza:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
anche io sono un immigrato, dalla provincia di Piacenza.

Tu e tuo marito andate mai al Caffè della Pesa di Vignale m.to?
 

kawaerba

Aspirante Giardinauta
MMMhhh!!!:squint:qui l'aria si stà facendo incandescente:burningma e penso stia nascendo:love::love_4:.
Io me ne torno a tagliare l'erba, che intanto cresce, cresce, cresce:Saluto:
Chiaramente scherzo:lol::lol::rolleyes:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Tu e tuo marito andate mai al Caffè della Pesa di Vignale m.to?

No, non ci siamo mai stati...

Anche se a Vignale ci passiamo spesso, ma ci siamo fermati solo alla cantina sociale...:crazy:

Noi a Cuccaro ci andiamo solo il fine settimana...
Durante la settimana siamo a Novara....:(
 
Alto