• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dalie all'aperto ?

frossie

Giardinauta
Ciao a tutti,
i miei bulbi di dalia, lasciati interrati nei vasi ma riparati dal freddo nel box di casa, quando potrò portarli all'aperto ?

Meglio attendere fine marzo ?

grazie,ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dalle mie parti, si interrano in aprile ..... fossi in te, aspetterei .... una gelata tardiva, può sempre arrivare.
 

mugnequita

Giardinauta Senior
quoto la zia cyn, da voi è ancora troppo freddo la notte... io le mie le ho già interrate da qualche settimana, ma ormai la notte non si scende più sotto i 6 gradi.....
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io le ho interrate sei giorni fa circa e da circa tre giorni qui c'é un clima invernale. Quando le ho pianttate era già una settimana che sembrava aprile.... avrei potuto aspettare ancora......:(
 

mugnequita

Giardinauta Senior
citrodora puoi sempre pacciamare un pò con della paglia, segatura, foglie secche o teli tessuto/non tessuto.... :)
 

Citrodora

Apprendista Florello
l'ho fatto.... non paglia però. Ci ho messo un bello strato di corteccia... non credo che la notte si vada sottozero, però fa freddino. Spero che le dalie non se la prendano XD
 
Alto