• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cupressus Leylandii e ginepro a cascata

Memes

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,ora che sto meglio voglio riprendere le mie atività!
Prima sono andato al vivaio per comprare un sacchetto di argilla espensa,ho visto una pianta e l'ho presa:lol:
Si trastta di un cupressus leylandii,siccome il ginepro che ho provato ad adattare a cascata non sta andando molto bene,vorrei provare con questo,ma vedendolo meglio,sarebbe molto bello anche in forma contorta e a palchetti.. Posso intervenire da ora per la forma con potature e filo oppure è meglio aspettare?

HPIM0721.jpg


HPIM0722.jpg


Colgo anche occasione per chiedere quali potrebbero essere le ragioni per cui al gineproi si stiano seccando pian piano gli apici dei palchetti,lo annaffio un giorno si e uno no non normalmente,potrebbe essere perchè non prende direttamente la luce del sole?
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Memes, lieto di rileggerti. Come stai?
per il tuo lavoro direi di aspettare Luca che de ste piante se ne intende.... il ginepro lo annaffi troppo secondo me. E per l'impostazione per me si, inizia pure e con grande delicatezza. Ti abbraccio
 
Alto