• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

........cricetino fuori casa!!!!!!!!!!!

G

Ghiotto

Guest
Ciao, scusate ma ho proprio bisogno di raccontarvi la mia 'banale' avventura (anche per sfogarmi un po'): ieri sera ho aperto la gabbietta del mio carissimo cricetino per potergli dare il cibo............ma ho fatto un errore:martello: ho dimenticato lo sportello aperto della gabbia...............................
immaginate cosa e' successo?????????????????????????????????????
Stamattina alle ore 08,00 mi sono accorta del fatto!!!!!!!!!!:cry: Il caro Bach non c'era infatti nel suo nido e nemmeno da altre parti interne alla gabbia...................................panico totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek:
Bach e' rimasto molto piccolo e poteva essere ovunque.....................dopo lunghe ricerche e sudorazione al massimo l'ho trovato dietro un mobile della tv...................:froggie_r.....................
evidentemente (visto le 'cacchine') era stato li' tutta la notte spaurito al massimo , anche perche' quando l'ho visto era davvero sconvolto!!!!:baf:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate ancora del mio 'stupido' racconto ma davvero ho avuto tanta tanta tanta paura di perderlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un esserino come lui puo' infilarsi ovunque......................e pensavo al peggio , cioe' di ritrovarlo morto.......................................
Ciao e grazie per l'attenzione.................:love_4:.........
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Piccolino lui:love:che ha voluto fare l'esploratore e poi si è smarrito,menomale che non è sucesso nulla di grave,
dovresti farlo uscire un pò quando puoi controllarlo,mio nipote lo ha abituato fin da piccolo ed è fortissimo guardarlo :azz:si comporta come un micetto curioso.
:Saluto:
 
G

Ghiotto

Guest
Grazie del consiglio Gianfranca....................faro' il possibile per dargli qualche libera uscita......................................
Ho avuto davvero il panico totale...............................capisci????????????? poteva essere dovunque......................dietro a chissa' che cosa.......................................................tanta tanta paura............................ciao e grazie.
 

fabiom

Giardinauta
mi immagino lo spavento, sono talmente piccoli e curiosi che si intrufolano ovunque, i criceti.....
sono davvero felice che tu l'abbia ritrovato, è sempre bello leggere storie a lieto fine..... :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Da piccola ho avuto TANTISSIMI criceti :azz:(per errori di identificazione maschio-femmina, ce ne trovammo 44, divisi in tre gabbie grandi, due piccole e tre di fortuna, fatte con ceste di plastica sovrapposte, tenute dal fil di ferro!!!!).:inc:
SO cosa vuol dire quando te ne sparisce uno (TI EVITO il racconto di una che, scappata, ritrovammo SOTTO CASA, caduta dal balcone....... e abitavo al SESTO PIANO:eek:...... ma viva, eh? E' sopravvissuta parecchio....tutta spezzata, poverina:(!!!): giri per casa con le palpitazioni, temendo di non trovarlo più o trovarlo ACCIACCATO da qualche parte!:fifone2:
Quoto Gianfranca per le uscite, ma non come RIMEDIO (i criceti vogliono SEMPRE uscire dalla gabbia, comunque) quanto per fargli vivere una vita un po' più RICCA di una semplice gabbia!:eek:k07:
Meno male che la tua tribolazione è durata poco!!!:D
 

seya

Master Florello
anche a me era successo che il mio criceto si era perso in casa anni e anni fa, l'ho trovato dietro al mobile del soggiorno di mamma, con una carota e uno specchietto l'ho tirato fuori :)
sai, nella mia vita ho avuto tantissimi criceti, li ho amati moltissimo, ma ora no li tengo più, perchè purtroppo vivono molto poco, e ci sto davvero male.
lo portavo a "pascolare" nel giardino dell'avis, vicino a casa mia, lo mettevo in tasca della camicia davanti, e si arrampicava sempre in mezzo ai miei capelli, sulle spalle, la schiena ecc...un giorno una signora si è spaventata perchè è sbucato fuori improvvisamente dai capelli e lei si è messa ad urlare come una pazza!!!
ricordo che si riempiva le guanciotte fino a scoppiare, e poi arrivato a casa svuotava tutto in un angolino della sua gabbia.
nella gabbia gli avevo fatto la casa sull'albero, con una bella scaletta a pioli per salirci, e vari giochi all'interno, si divertiva come un matto, e anzichè andare nella ruota, ci andava sopra!! ahah
un'altra volta mi è caduto, mentre girava per casa, nella scodella che avevo messo nel lavandino della cucina, piena d'acqua, si è conciato per le feste.
ogni tanto li sogno i cricetini....sogno che hanno fame e non hanno da mangiare e io impazzisco di dolore e mi metto a tagliare mele e insalata e a cercare i semini di girasole.
che nostalgia :)
 

Nieves

Giardinauta Senior
Menomale! A mia zia è successa una cosa simile anni fa. Ha chiuso tutte le porte di ogni stanza e in ognuna ha messo una fettina di mela. La mattina dopo ha capito da quella smangiuzzata in quale fosse così ha ristretto le ricerche! Sono pazzeschi, si imbucano ovunque!
 
G

Ghiotto

Guest
Grazie Fabiom!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si.........................la storia e' a lieto fine.............per fortuna.
 
G

Ghiotto

Guest
Sapete? La sua uscita forse lo ha spaventato............................................ieri non e' uscito molto....................e quando ho fatto l'azione di prenderlo lui ha strillato.......................Infatti secondo ne Bach si e' impaurito piu' di me e per questo deve scaricare le ore di panico che ha vissuto quella notte.......
Bach sicuramente e' nato in una gabbia poiche' l'ho preso che aveva solo 40 gg. e il FUORI GABBIA e' un incubo, sono animaletti molto paurosi.
>Lo spavento e' stato sicuramente tanto da parte mia , ma per lui , penso, e' stato davvero un'incubo.
Ringrazio tutti coloro che hanno descritto la loro storia di ..............crice. ciao
 
G

Ghiotto

Guest
Per Seya: Ma via................riprendilo uno............da come ne parli ti piacciono davvero molto.
Si' e ' vero la loro vita e' breve........................l'importante e' saperlo e farli vivere quel poco in maniera stupenda.
Io ormai sono tanti anni che li adotto.....(solo uno pero') e devo dire che quando muoiono sono triste, ma penso che ha vissuto la sua vita bene e con me.
<Ogni crice preso ha un carattere diverso.......................................lo sai?????????????
 

seya

Master Florello
li adoro...ma non ne prenderò più.
ora poi che ho milou....se lo mangia con le patate se lo porto a casa :(
baccccccio!
 
G

Ghiotto

Guest
li adoro...ma non ne prenderò più.
ora poi che ho milou....se lo mangia con le patate se lo porto a casa :(
baccccccio!

Gia' e' verissimo.....................dimenticavo che hai la micia!!!!!!!!!!!!!!!! Sarebbe lei ad aprire la porta della gabbietta........................per giocarci solo un po'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao scusa la dimenticanza
 

seya

Master Florello
ehehe non fa nulla :)
e poi milou è supergelosissima di chiunque. non oso portare a casa niente di niente, che me lo farebbe fuori.
mi mangia pure le piante se vede che gli dedico solo un pò di coccole...
mi sta fiorendo l'orchidea, e quando milou va in cucina o sul balcone, corro ad esultare e a guardarmela....di nascosto!!
vedi tu come sono conciata ahahahah!!!
cmq i criceti sono tenerissimi, io ho avuto per anni una vera passione :)
 
Alto