• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa usare?

Caleuche

Guru Giardinauta
Ciao @white sand a 72 ore dal trattamento lacalizzato con Evade con 15ml/litro su una zona piccolissima:

  • La gramigna non è ancora morta ma sembra sofferente e di colore più spento, sulle foglie cominciano ad apparire piccole striature decolorate. Speriamo bene.
  • Il resto del t.e. (Festuca Aurendinacea) ha risentito un pò dell'intervento e si è ingiallito, ma è pur vero che ho usato una concentrazione altissima.

Vediamo come evolve.

Ho tenuto la soluzione avanzata in un contenitore, posso utilizzarla per fare un'altra prova su un'area diversa o ormai è degradata ?

Grazie,
bl

novità???!!!
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Allora, la gramigna irrorata è ingiallita ma non del tutto seccata, alcune foglie erano completamente gialle. Ora l'ho estirpata ed è venuta via molto più facilmente rispetto a quella sana. E' pur vero che non ho irrorato piantine piccole ma piante belle vigorose.

Ora voglio vedere se ricresce per verificare se l'azione diserbante è arrivata alle radici.

Sto provando su un'altra piccola zona.

bl
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Si, stesso dosaggio.
La festuca si è ripresa bene, anche grazie al periodo favorevole e alle piogge. Comunque vista la concentrazione elevata che ho dato, continuerei a darla in maniera localizzata sui punti più infestati. Appena la pioggia lo permette facciouna terza prova anche se ormai la gramigna sta perdendo mordente e non cresce più come prima.

bl
 
Alto