• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa posso seminare nell'orto?

Giuseppe94

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei sapere cosa posso seminare nell'orto partendo dal presupposto che per ora non ho grandi vasi in cui seminare
 

Giasone

Giardinauta Senior
Puoi andare in un vivaio e scegliere gli ortaggi che preferisci. Tu conosci le dimensioni dei vasi e gli spazi che hai a disposizione. Pomodori,peperoni,melanzane, zucchine...ci sei ancora con i tempi.
Saluti.
 

marcella56

Bannato
ciao Giuseppe, anche io sono alle prese con il mio orticello...io ce l'ho sul terrazzo e ho seminato un pò di tutto dalle zucchine ai pomodori, alle erbe aromatiche....basilico, prezzemolo, timo, maggiorana, salvia, un po' di tutto e non ti nascondo che ne sono molto orgogliosa....lo scorso anno ho raccolto molto e ti assicuro che i vasi non sono neppure giganteschi ma mi danno grandi soddisfazioni.
in questo ho trovato dei veri e propri kit con tutto l'occorrente sul sito www.paniar.it
una meraviglia...ora però ho visto che il sito è in manutenzione.
appena torna online dai una occhiata ti assicuro che non te ne pentirai.
un caro saluto
 

oxossi

Aspirante Giardinauta
Io ho seminato piselli, pomodori, carote, cipolle di tropea, peperoncini, zucchine, fragole,catalogna ed insalata riccia. Su un semplice balcone, cercando di sfruttare tutti gli spazi con vasi non molto grandi. Attualmente la soddisfazione è tanta :)

ciao
 

Giuseppe94

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti comunque per ora ho seminato in semenzaio semi di zucchine e poco fa ho comprato semi di fagioli borlotti e prezzemolo... non vedo l'ora di seminare anche questi
 
Alto